Torte di mele senza bilancia

Torte di mele senza bilancia

Le feste sono appena trascorse, purtroppo le ho passate a letto con l’influenza e ho dovuto rimandare tutte le cene prefissate quindi, al momento torno al mio amato blog e alle nuove ricette.

Oggi vi propongo una mini raccolta di ricette con le mele, tutte soffici, perfette per la colazione e la merenda con una caratteristica che le accomuna, si fanno tutte senza bilancia. Semplici e veloci sono una più buona dell’altra, si preparano in pochi minuti e finiscono in un attimo! Amate le torte veloci, provate la ciambella 5 minuti alle mele, è deliziosa e facilissima.

Le torte di mele senza bilancia sono ideali quando si ha poco tempo o si è ospiti da amici e parenti e si vuole realizzare un dolce semplice senza bisogno di ricordare a memoria pesi e misure.

Potete aromatizzarle a piacere con agrumi, spezie, vaniglia o con il mix che preferite.

Utilizzate mele sode e saporite renderanno il vostro dolce speciale, io amo molto le Renette perchè sono leggermente aspre ma anche le Golden o altre mele sode e compatte come le Pink Lady vanno benissimo.

Posso sostituire l’olio con il burro?

Potete tranquillamente sostituire l’olio con il burro, in questo caso dovrete aggiungerne un 20% in più, se la ricetta prevede 100 g di olio di semi di arachide dovrete utilizzare 120 g di burro.

Posso utilizzare una farina diversa nella torta di mele?

Certo ma… ogni farina ha il suo potere di assorbimento, meno sono raffinate più hanno bisogno di liquidi quindi, se cambiate tipo di farina rischiate di non avere il risultato della ricetta che state provando, dovrete sicuramente aggiungere un po’ di latte in modo da avere un composto cremoso che lieviti bene in cottura.

torte di mele senza bilancia

Torte di mele senza bilancia

Torta 7 vasetti alle mele

La torta 7 vasetti alle mele è un dolce semplicissimo nel quale non si pesa nulla, le dosi dei vari ingredienti si misurano utilizzando un vasetto di yogurt. Quando li consumo ne conservo sempre due o tre vuoti e ben lavati, perfetti come misurino da utilizzare per realizzare una torta veloce.

Continua
torta di mele 4x9 oriz

Torta di mele 4×9, sofficissima!

La torta di mele 4×9 è un dolce sofficissimo di origine francese in cui non occorre pesare nessun ingrediente. Una torta senza bilancia, semplicissima nell’esecuzione che vi stupirà per la sua bontà.

Continua
torta di mele 12 cucchiai oriz

Torta di mele 12 cucchiai

La torta di mele 12 cucchiai è veloce, soffice e si prepara senza bilancia, un dolce squisito in cui potete variare gli aromi e aggiungere altri ingredienti a piacere come frutta secca o uvetta.

Continua

Torta di mele 5 4 3 2 1

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Stampa La torta di mele 5 4 3 2 1 è un dolce particolare, di origine francese che si prepara in pochi minuti. Non occorre bilancia, non si pesa nulla, servono solo 1 cucchiaio e una ciotola. Gli ingredienti si ricordano facilmente perchè vanno a scalare, si parte con […]

Continua

Per consigli sulla realizzazione delle ricette contattatemi su FACEBOOK e se vi fa piacere seguitemi su  INSTAGRAM 

Inviatemi le vostre foto, le pubblicherò con piacere sui miei social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *