TORTA CUORE DI PASTA SFOGLIA CON CREMA E FRAGOLE

Benvenuti a tutti nella mia ricetta per la torta cuore di pasta sfoglia con crema e fragole, perfetta per celebrare la festa della mamma!

Questa deliziosa torta è facile e veloce da preparare e sicuramente sorprenderà e delizierà la vostra mamma. Con questa ricetta, potrete creare un dessert spettacolare, grazie alla pasta sfoglia croccante e alla crema al mascarpone morbida e delicata. Le fragole fresche aggiungeranno una nota di dolcezza e di freschezza, rendendo questa torta un’esperienza gustativa indimenticabile per tutta la famiglia!

E poi non serve nemmeno lo stampo, perché basterà disegnare un cuore su della carta e con questo ritagliare la pasta sfoglia, per ottenere due grandi cuori identici che verranno cotti e caramellati e che racchiuderanno la crema deliziosa.

Quindi, mettetevi all’opera e preparate questa deliziosa torta per la vostra mamma, che sicuramente apprezzerà il vostro pensiero dolce e creativo.

P.S: se vuoi vedere il video della preparazione di questa torta, lo trovi sul mio account intagram, Rossella In Padella www.Instagram.com/rossellainpadella/

TORTA CUORE DI PASTA SFOGLIA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8-10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 rotoli pasta sfoglia
200 g formaggio spalmabile (tipo philadelphia)
230 g fragole
4 cucchiai zucchero (per lo sciroppo)
3 cucchiai acqua (per lo sciroppo)
zucchero a velo (per decorare)

Strumenti

Carta forno
Pennello
Tegamino

Passaggi

Disegnare un cuore su della carta forno, ritagliare, poggiare sulla pasta sfoglia e ritagliare i due cuori.

A parte fare lo sciroppo (ci vorranno 3 minuti) mettendo lo zucchero e l’acqua in un tegamino e portando ad ebollizione. Spegnere, lasciare raffreddare qualche istante poi spennellare i due cuori di pasta sfoglia.

P.S: se vuoi vedere il video della preparazione di questa torta, lo trovi sul mio account intagram, Rossella In Padella www.Instagram.com/rossellainpadella/

Dai ritagli dela pasta sfoglia ritagliare dei piccoli cerchi (io ho usato un bicchierino piccolo per i liquori), sovrapporne 5, arrotolare, premere al centro e tagliare. Aprire i petali e mettere queste roselline assieme ai cuori di pasta sfoglia su una teglia, spennellare anch’essi con lo sciroppo ed infornare.

Suggerisco di cuocere 1 cuore (e le roselline dei rispettivi ritagli) uno alla volta. Ci vorranno circa 10-15 minuti a cuore, da cuocere in forno già caldo a 200°C. Quando saranno dorati tirare fuori e lasciare raffreddare. Lo sciroppo renderà i cuori croccanti e non diventeranno molli dopo la farcitura con la crema, nemmeno con il riposo nel frigorifero.

Mentre i due cuori cuociono e raffreddano si può preparare la crema: mettere il mascarpone, il formaggio spalmabile ed il latte condensato in una ciotola. Mescolare per bene (io uso le fruste elettriche ma si può fare anche a mano) e poi unire le fragole fresche che saranno state lavate e tagliate a pezzetti piccoli.

Amalgamare e spalmare su uno dei due cuori di pasta sfoglia (sulla superficie caramellata)poi coprire con l’altro cuore, facendo una leggera pressione.

Completare con lo zucchero a velo e le roselline e qualche fragola e la torta sarà già pronta. E’ possibile fare riposare nel frigorifero fino al momento di servire. Grazie allo sciroppo, può essere preparata anche il giorno prima perché la sfoglia rimarrà croccante.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Conservazione, consigli, note, variazioni:

Variazioni: può essere usata altra frutta fresca in sostituzione delle fragole (es. ananas, ciliegie, pesca etc)

Conservazione: la torta si conserverà bene in frigorifero fino a 2-3 giorni.

MI TROVI ANCHE SU:

FACEBOOKINSTAGRAM –TELEGRAMPINTERESTTWITTERYOUTUBE

***VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.