GNOCCHI AL FORNO con ragù e besciamella

Oggi per voi la ricetta degli GNOCCHI AL FORNO con ragù e besciamella, una ricetta facile per un primo piatto super buono che si prepara mettendo direttamente gli gnocchi crudi che cuoceranno nel ragù durante la cottura.

Per questo, per la realizzazione di questa ricetta ho preparato un ragù meno denso del solito e più ricco di salsa di pomodoro, in modo che gli gnocchi avessero più liquido per cuocere.

Poi la ricetta si completa con besciamella, una manciata di provola e parmigiano e reggiano ed infine vengono cotti nel forno. Per un risultato golosissimo, gnocchi ricchi di condimento e super saporiti. Provateli anche voi e buon appetito 🙂

GNOCCHI AL FORNO con ragù e besciamella
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

600 g ragù (non troppo denso)
30 g provola (o scamorza, mozzarella)

Strumenti

Carta forno

Passaggi

Per questa ricetta potrete usare gli di patate già confezionati. Oppure farli in casa, è semplicissimo, basterà seguire tutti i passaggi in questa ricetta.

Sul fondo della pirofila mettere un paio di cucchiai di ragù, poi mettere gli gnocchi. Ricoprire con il ragù (che dev’essere preparato meno denso del solito. In alternativa si può usare solo salsa di pomodoro già cotta).

Aggiungere la besciamella, poi la provola a cubetti o tritata ed infine il parmigiano grattugiato. Ricoprire prima con carta forno, poi con stagnola e cuocere in forno per circa 30 minuti a 200°C, eliminando la copertura qualche minuto prima del termine della cottura. Se li si vogliono più “sbruciacchiati” sulla superficie, scoprirli già a metà cottura.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Conservazione, consigli, note, variazioni:

Variazioni: al posto della provola si può usare mozzarella o scamorza, o qualsiasi altro formaggio a pasta filata. Il ragù può essere sostituito con salsa di pomodoro.

MI TROVI ANCHE SU:

FACEBOOKINSTAGRAM –TELEGRAMPINTERESTTWITTERYOUTUBE

***VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE RICETTE


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.