Pollo al curry e yogurt

Semplicemente delizioso il pollo al curry e yogurt! Un piatto completo, tra l’altro, se lo abbinerete a del riso Basmati, semplicemente lessato, o delle fajitas. Un piatto perfetto per gli amanti delle spezie, dei sapori orientali. L’accostamento allo yogurt greco magro vi donerà, inoltre, un piatto leggero adatto anche a chi segue un regime dietetico. Pochissimi accorgimenti e potrete gustare secondo piatto davvero appetitoso!

Pollo al curry e yogurt

Pollo al curry e yogurt

Ingredienti per 4 persone:

  • un petto di pollo da 400 grammi
  • 125 ml di yogurt greco magro
  • un cucchiaino raso di dado vegetale meglio se fatto in casa
  • un cucchiaino di curry
  • una cipolla bionda
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • una presa di sale

Procedimento:

  1. Adagiate il petto di pollo in un tagliere e privatelo da eventuali cartilagini, ossicini e parti grasse. Tagliatelo a losanghe e poi a dadini.
  2. Pelate la cipolla e affettatela a velo. Trasferite la cipolla in una padella, o tegame di ghisa dotato di coperchio, unite l’olio e rosolatela a fuoco dolcissimo, magari unendo qualche cucchiaio di acqua.
  3. Unite il pollo a dadini, alzate la fiamma e rosolate bene il pollo. Unite il dado, il curry e 100 ml di acqua, coprite e fate cuocere per 15 minuti.
  4. Aggiustate di sale se necessario. Unite lo yogurt greco al pollo e mantecatelo a fiamma bassa per 1/2 minuti. Lo yogurt non dovrà bollire ma solo scaldarsi bene affinché rimanga bello cremoso e la parte grassa non si divida dalla parte acquosa, dando vita a antiestetici grumi.
  5. Servite il vostro pollo al curry e yogurt accompagnato a delle fajitas calde o del buono e aromatico riso Basmati.

Vi è piaciuta la mia ricetta? Lo sapete oramai, amo le ricette semplici ma ricche di gusto, se condividete questo mio pensiero vi aspetto nella mia pagina Facebook per sapere qual è la vostra opinione.

Pollo al curry e yogurt

pollo all'indiana

Precedente Coppa gelato alla crema Successivo Pasta in carrozza

2 commenti su “Pollo al curry e yogurt

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.