Yogocake dessert senza cottura

Bentornati nel nostro blog. Oggi la ricetta che vi propongo e una sorta di svuota frigo. Per errore mio maritao ha comprato troppo yogurt, e cosi ho dovuto trasformarli in qualco’altro prima della data di scadenza. Inoltre avevo i melograni, ed a me il melograno non piace perché ha tutti questi piccoli semi, ma il succo è buonissimo, allora così ho approfittato per fare la spremuta e creare questa buonissima torta che vista l’eccessiva presenza di yogurt è stata battezzata Yogocake dessert senza cottura. Se non fosse per il tempo che deve trascorrere nel frigorifero, sarebbe anche molo veloc. Yogocake dessert senza cottura e una torta molto facile e abbastanza veloce da preparare. Con yogocake dessert senza cottura ti puoi sbizzarrire con tanti varianti di spremute di frutta arancia, mela, melograno, uva, mandarino, limone etc

  • CucinaItaliana

Ingredienti

base della torta

  • 170 gbiscotti da te’
  • 70 gburro (sciolto)
  • 70 gnoci

crema

  • 250 gmascarpone
  • 500 mlyogurt naturale
  • 4 cucchiaimiele
  • 1 bustinavanillina
  • 12 gcolla di pesce

gelatina di frutta a scelta propria

  • 200 mlspremuta di frutta (io ho usato melograno)
  • 4 gcolla di pesce
  • zucchero a velo (se necessario )

Preparazione

  1. VIDEO RICETTA

Preparazione della base

  1. Preparazione di questa torta iniziamo da posizionare la carta da forno sulla base della teglia a cerniera.

    Con aiuto di un tritatutto sbricioliamo i biscotti insieme con le noci. Poi aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo tutto insieme, per poi versare tutto sulla base della forma. Pressare con un cucchiaio.

Preparazione della crema

  1. per la crema vi consiglio di usare la frusta.

    Immergete la colla di pesce in un piatto con un po’ d’acqua. lasciate ammorbidire. In una ciotola alta versare il mascarpone e miele lavorate per qualche minuto fin che tutto diventa uniforme. Aggiungete gli yogurt mescolate tutto. In questo momento dovete fare un assaggio per controllare se avete bisogno di aggiungere un poco di zucchero a velo (per me non ce bisogno)

    A questo punto strizzate la colla di pesce sciogliete in 30 ml di acqua bollente mescolate sempre, aggiungete alla crema di yogurt e mascarpone. Lavorate tutto velocemente poi versate sulla base della torta. In questo momento la torta ha bisogno di raffreddare almeno 2 ore nel friggo.

Preparazione della gelatina

  1. Ora che la torta e ben soda possiamo preparare la gelatina.

    In un piatto immergete la colla di pesci per ammorbidirla. Iniziamo da da preparare la spremuta nel caso mio ho preferito quella di melograno dove con aiuto di un trita tutto ho tritato bene i semi di melograno per poi recuperare il succi filtrando con un colino 2 volte. In questo momento dovete assaggiare vostro succo se vi piace la sua dolcezza probabilmente ha bisogno di un po’ di zucchero a velo.

    Ora in un pentolino scaldate 20ml di acqua togliete dalla fiamma e sciogliete la colla di pesci, poi aggiungete nel succo mescolando bene. Ora versate tutto sulla superfice della torta. Lasciate la nel frigo per qualche ora anche una notte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.