Crema di caffe all’acqua

Ben tornate nel nostro blog, oggi vorrei farvi conoscere questa cremosissima crema di caffè all’acqua, che se volete potete anche trasformala in un squisitissimo gelato all’acqua. Eh si, a dire il vero per farvi conoscere questa crema e presentarla in un modo ben visibile ho fatto una dose in più che mi dispiaceva buttare, allora l’ho versata nei bicchierini più piccoli, poi ho coperto bene, sigillando con la pellicola trasparente ed ho lasciato nel freezer. Il giorno dopo, ho scoperto che anche se è preparata con acqua, stando nel freezer, è rimasta ben cremosa, non si è indurita ed è buonissima da essere gustata anche dopo 5 / 7 giorni dalla preparazione. Allora chiamatela Crema di caffè all’acqua o gelato al caffe all’acqua, troppo buona per non essere assaggiata, con le caldissime giornate che stanno passando in questi giorni ci vuole proprio.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 40 gcaffè solubile
  • 100 gzucchero semolato
  • 125 mlacqua fredissima (circa 20 min nel freezer )

Preparazione

  1. Non perderti la video ricetta che abbiamo sul nostro canale YouTube dove ti invitiamo a iscriversi e attivare la campanella per ricevere tutte le nostre notifiche.

  2. Per preparare questa buonissima crema che potete anche trasformare in un gelato iniziamo con, versare il caffè dentro una ciotola capiente.

    Poi aggiungere lo zucchero, diamo una mescolata veloce e versiamo acqua ben fredda. (La mia acqua, è stata per circa 20 minuti nel freezer)

    Con uno sbattitore nel caso mio uso il Braun ( puoi conoscerlo qui ) monto la crema per qualche minuto finche si monta e diventa spumoso a piacere mio.

    Appena pronta la verso nei bicchierini del caffè, così possiamo servirla subito, già cosi o con aggiunta di panna montata o anche possiamo inserirla nei piccoli contenitori di plastica che copro con pellicola e inserisco nel freezer per far diventare un gustoso gelato all’acqua.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.