Spaghetti aglio olio e cozze

Potrebbe essere che moltissimi, di voi la conoscono, o che molti di voi non la mangerebbero, perché è troppo semplice, ma! a noi Spaghetti aglio olio e cozze è piaciuta tantissimo.

“…Questa ricetta l’ ho avuta dalla mia cugina…”
dalla Sardegna, che sa del mio amore per la cucina, o per il blog, una sera per puro caso mi ha mandato il messaggio tramite social, dicendo vedi cosa ho cucinato stasera.

“…Subito mi ha incuriosito…”
…ed ho deciso di prepararla il giorno dopo. Eccola qui tutta per voi. Molto semplice e facile da preparare anche se un po’ fastidiosa perché servono tre pentole ma, ne vale la pena. Un salva pranzo o salva cena perfetto.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gcozze
  • 350 gpasta spaghetti
  • 2 spicchiaglio fresco
  • 5 cucchiaiolio di oliva
  • q.b.prezzemolo tritato
  • q.b.peperoncino

Preparazione

  1. Video ricetta

    Nel video utilizziamo le pentole e padelle di Pentole Agnelli

  2. Preparare acqua per cucinare la pasta. E nel frattempo che cuoce prendere una pentola antiaderente versare le cozze, già ben lavate (chiuse) aggiungere 1 spicchio d’aglio e una spolverata di prezzemolo tritato. Cuocere a fiamma media con coperchio fino a farle aprire bene tutte. Mescolare ogni tanto.

    Quando l’ acqua bolle salare e versare la pasta, in un altro tegamino scaldare olio con 1 spicchio d’aglio tagliato a fette e un po’ di peperoncino (a piacere)

    scolare la pasta versare nell’ olio soffritto e versare le cozze senza l’acqua che hanno rilasciato, mescolare bene tutto, se la pasta diventa asciutta aggiungere un po di acqua (filtrata) delle cozze, servire e spolverare con il prezzemolo tritato fresco

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Spaghetti aglio olio e cozze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.