Torta di mele-senza latticini

Benvenuti su Miele e Cannella, questa è la torta di mele fatta con la ricetta della mia mamma, esistono tante ricette di torta di mele, questa è semplice e buonissima. Naturalmente anche in questa torta della mamma ho messo del mio, ho dimezzato la quantità di olio, ho usato come mio solito lo zucchero di canna grezzo e aromatizzato con la cannella. Come vi ho già detto in precedenza, tutte le ricette di mia mamma sono con farina qb, ma io per voi l’ho misurata, poi non dite che non vi voglio bene!!!! Allora, la fate insieme a me?

 

torta di mele

Torta di mele-senza latticini

  • 3 mele
  • 3 uova
  • 120 gr di zucchero di canna grezzo (o semolato )
  • 1/2 bicchiere di olio
  • 2 bicchieri di farina
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci

Per lucidare e aromatizzare le mele:

  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • cannella qb

Sbucciare una mela e tagliarla a cubetti, accendere il forno a 180° e ungere di olio poi infarinare una tortiera del diametro di 28 cm.

Con le fruste elettriche montare bene le uova con lo zucchero, spegnere le fruste, unire l’olio e gradatamente la farina setacciata con il lievito, mescolando lentamente con la frusta a mano o la spatola, quando la farina sarà ben amalgamata al composto di uova, aggiungere la mela a dadini, mescolare e versare nella tortiera.

Sbucciare due mele e tagliarle a spicchi sottili, disporre gli spicchi a raggiera sulla torta e spolverare con zucchero semolato e cannella.

Cuocere a 180° per 40/45 minuti, fare sempre la prova stecchino.

Se hai domande o vuoi lasciare un’opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente usando il pulsantino che trovi più in basso. Se ti piacciono le mie ricette torna a trovarmi, ti aspetto qui su Miele e Cannella  :)

torta di mele

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.