Buongiorno amici di Miele e Cannella, oggi vi propongo una torta con all’interno delle sottili fettine di melone. L’impasto è molto semplice e si possono usare anche altri tipi di frutta. Vediamo la ricetta
Torta al melone
- 2 uova
- 1 bicchiere di latte
- mezzo bicchiere di olio di semi
- 150 gr di zucchero di canna
- 300 gr di farina
- 1 bustina di lievito
- 1 cucchiaio di Mistrà ( facoltativo)
Ho messo tutti gli ingredienti nella ciotola dello sbattitore elettrico, ho prima mescolato grossolanamente con una spatola, poi ho azionato lo sbattitore a media velocità per almeno cinque minuti, staccando ogni tanto con una spatola l’impasto dalla parete esterna della ciotola.
Nel frattempo ho tagliato un melone non troppo grande a fettine sottili, ho acceso il forno a 180° e unto di olio e infarinato una teglia da forno del diametro di 28 cm.
Quando l’impasto sarà ben amalgamato, versarlo nella teglia e livellarlo con la spatola o col dorso di un cucchiaio, inserire in verticale le fettine di melone a raggiera e cuocere in forno già caldo per 35/40 minuti. Fare sempre la prova stecchino.
Io l’ho spolverata di zucchero a velo per le foto ma poi l’ho conservata in frigo xkè il melone freddo è più buono e lo zucchero si è sciolto, quindi decidete voi se tenerla dentro o fuori dal frigo e se mettere lo zucchero o meno.
Se vi piacciono le mie ricette rimanete in contatto con me tramite la mia pagina facebook, cliccate qui e quando si apre la pagina mettete mi piace in alto a destra, a presto
Ho appena fatto la torta melone. ….gustosissima
Grazie Giovanna, con questo impasto puoi aggiungere frutta di stagione e fare torte tutto l’anno, buona giornata.