Zucca in padella con carote e zucchine

Benvenuti su Miele e Cannella, le verdure stufate in padella sono il mio contorno preferito per tutte le stagioni, si perché in ogni stagione puoi trovare due o tre verdure da combinare insieme per creare un contorno delizioso. In questo periodo non potevo non usare la zucca, l’ho mescolata alle carote che adoro e alle ultime zucchine dell’orto. Oltre che un delizioso contorno, questa ricetta può essere un ottimo condimento per una bella pasta asciutta,  oppure la base per degli appetitosi sformati.  Io ne faccio sempre una bella padellata e con gli avanzi mi invento dei bei piatti 🙂

zucca

Zucca in padella con carote e zucchine

Per una bella padellata, io mi regolo con la padella con cui le cuocio, la faccio quasi piena:

Tagliare le verdure a cubetti, le carote a cubetti più piccoli rispetto a zucca e zucchine.

Sbucciare e schiacciare l’aglio, lasciarlo imbiondire nell’olio poi toglierlo e mettere le verdure, farle dorare bene da tutti i lati,  poi salare abbassare la fiamma e lasciar stufare a fuoco moderato e coperto mescolando ogni tanto.

Dopo una decina di minuti aggiungere origano e rosmarino tritati finissimamente e portare a cottura, ci vorranno 15/20 minuti al massimo.

Ora potete usare le vostre verdure stufate come preferite. Queste hanno un particolare sapore vagamente dolciastro, grazie alla zucca e alla carota, io le adoro.

Se vi piacciono le mie ricette rimanete in contatto con me tramite la mia pagina facebook, cliccate qui e quando si apre la pagina  mettete mi piace in alto a destra, a presto :)

 

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.