Insalata di peperoni crudi senza cottura

INSALATA DI PEPERONI CRUDI un contorno o un antipasto facile e semplice da realizzare. Un piatto vegetariano, da servire freddo. Perfetto per accompagnare del pane tostato o dei piatti a base di carne o pesce. I peperoni dolci, vengono tagliati a fettine finissime e condite con aromi. Ma per rendere il piatto digeribile c’è un TRUCCO. Quello di far riposare i peperoni con del sale. In questo modo diventeranno morbidi e teneri come quelli cotti in padella. Inoltre, saranno digeribili e non appesantiscono la digestione. L’insalata di peperoni crudi marinati vi sorprenderà per il suo sapore sfizioso, inoltre potete arricchirla e renderla un piatto unico, grazie all’aggiunta di tonno, pomodori, cipolle e mozzarella.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Peperone rosso
  • 1 Peperone giallo
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Origano
  • q.b. Sale
  • 2 filetti Acciughe (alici) (facoltativo)

Preparazione

  1. Preparare L’INSALATA DI PEPERONI CRUDI è molto semplice. Iniziate, lavando i peperoni. Asciugateli e dopo divideteli a metà.

    Eliminate i semi, le coste interne e il picciolo.

  2. A questo punto, tagliate i peperoni a fettine sottilissime.

    Versate le striscioline in una ciotola e conditele con un pò di sale. Mescolate, coprite il contenitore con della pellicola trasparente e lasciate riposare i peperoni crudi per circa un’ora. Con questo TRUCCO la verdura diventerà morbida come cotta e inoltre, risulterà più digeribile.

  3. Trascorso questo tempo, scolate i peperoni dall’acqua di vegetazione e conditeli con un filo di olio di oliva, una spolverata di origano e qualche filetto di acciuga, sgocciolato e tagliuzzato ( io non lo metto, per una questione di gusto).

  4. Mescolate L’INSALATA DI PEPERONI CRUDI e fate insaporire bene gli ingredienti tra di loro.

  5. Servite l’INSALATA DI PEPERONI CRUDI subito, oppure conservatela in frigorifero.

I MIEI CONSIGLI

Sul mio blog puoi trovare la ricetta dell’insalata di FUNGHI CRUDI

SEGUIMI SU FACEBOOK e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Insalata di peperoni crudi senza cottura”

  1. Hai dimenticato il succo di limone?. Il nome dell’immagine è “insalata-di-peperoni-crudi-marinati-nel-limone-senza-cottura.jpg”.

    1. Non ci va il limone, ma per un tocco più aromatico puoi benissimo aggiungerne qualche goccia durante la macinatura, in questo modo diventeranno anche più digeribili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.