Come si fa il Pangrattato aromatizzato per panature o farciture

Una ricetta facilissima, veloce e astuta, che vi permetterà di farvi risparmiare soldi, riciclare il pane che vi avanza e dare gusto ai vostri piatti. Scopriamo insieme:

COME SI FA IL PANGRATTATO AROMATIZZATO

Una ricetta facile e semplice da preparare con e senza Bimby. Il pane raffermo, ma anche fresco, viene grattugiato e reso gustoso da un mix di aromi e formaggi.

Il Pangrattato aromatizzato rende croccanti e gustose le panature di: carne, pollo e pesce. Ottimo per gratinare in forno le verdure oppure impanare quelle da friggere. Ideale anche per dare una nota croccante alla pasta, per esempio sugli Spaghetti con il tonno e pinoli.

Il Pangrattato aromatizzato si utilizza anche per le farciture di: involtini di carne, di pesce, di verdure, di cozze, di pomodori, di peperoni, di zucchine…..

COSA SERVE PER PREPARARE IL PANGRATTATO AROMATIZZATO PERFETTO:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni250 gr circa
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gPane raffermo (o di qualche giorno prima)
  • 2 ciuffiPrezzemolo
  • 50 gParmigiano reggiano (o pecorino grattugiato)
  • 2 pizzichiSale
  • 1 spicchioAglio

Preparazione

  1. PER RICETTE CON IL PANGRATTATO CLICCA QUI

COME SI FA IL PANGRATTATO AROMATIZZATO CON IL BIMBY:

    1. Tagliate a dadini il pane e inseritelo nel boccale, insieme al prezzemolo lavato e asciugato, il formaggio a pezzettini, il sale e l’aglio.
    2. Tritate il tutto per 40 secondi a velocità 8.
    3. Il vostro pane aromatizzato perfetto per panature o farciture è pronto! Potete congelarlo per 6 mesi, chiuso in un contenitore, per averlo sempre pronto all’uso. Per le panature di pollo vi consiglio di aggiungere agli ingredienti anche del rosmarino, il sapore vi sorprenderà.

COME SI FA IL PANGRATTATO AROMATIZZATO METODO TRADIZONALE:

  1. Per preparare il pangrattato condito, potete utilizzare il pane grattugiato già pronto, oppure potete grattugiare, con un robot da cucina, il pane duro o raffermo di qualche giorno. In questo caso, prima di usarlo, setacciatelo con uno scolapasta.

    Al termine, versate il pangrattato in una ciotola e conditelo con: ll prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato, il sale, l’aglio schiacciato .
    Mescolate con un cucchiaio tutti gli ingredienti.
    Il vostro pane aromatizzato perfetto per panature o farciture è pronto! Potrete congelarlo per 6 mesi, chiuso in un contenitore, per averlo sempre pronto all’utilizzo. Per la panatura di petti di pollo a fette vi consiglio di aggiungere agli ingredienti anche del rosmarino, il sapore vi sorprenderà.

I miei consigli:

SEGUIMI SU FACEBOOK

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.