Tortiglioni con filetti di nasello

Ingredienti per 4 persone:

350 g di tortiglioni,
300 g di filetti di nasello,
300 g di pomodori maturi e sodi,
un mazzetto di basilico,
40 g di olive nere dolci,
1 punta di peperoncino,
1 spicchio d’aglio,
2 cucchiai di olio extravergine di oliva,
sale e pepe.

Preparazione:

Lavate con delicatezza i filetti di nasello, asciugateli e divideteli a pezzetti. Fate scottare i pomodori in una pentola con acqua in ebollizione. Scolate i pomodori, privateli della pelle, dei semi e dell’acqua di vegetazione e tritateli grossolanamente. Lavate le olive, denocciolatele e tagliatele a pezzetti. Lavate il basilico e il prezzemolo, asciugateli delicatamente e tritateli. In un tegame fate scaldare l’olio con lo spicchio d’aglio leggermente schiacciato.

Fate soffriggere anche il peperoncino e metà del trito di basilico e prezzemolo, dopo un minuto o 2 eliminate l’aglio e aggiungete i pezzi di nasello. Fate rosolare il pesce per 2 minuti mescolandoli con un cucchiaio di legno. Aggiungetevi i pomodori tritati, salate e pepate. Continuate la cottura per 2 minuti circa a fuoco vivace,mescolando di tanto in tanto.

Aggiungete infine le olive e continuate la cottura per altri 3 minuti. A fine cottura cospargete con il trito di basilico e prezzemolo rimasto. Nel frattempo, portate a ebollizione abbondante acqua salata e fatevi cuocere i tortiglioni. Scolateli al dente e conditeli con il sugo preparato. Serviteli caldi in tavola.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” per restare sempre aggiornato su tutte le ricette seguitemi anche sulla mia pagina Facebook, .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.