Torta festa della mamma

torta festa della mamma.jpg2La torta dedicata alla festa della mamma  è molto semplice da fare, dopo aver fatto la base della torta , iniziate a fare la farcia alla crema pasticcera arricchita di gocce di cioccolato, la copertura e i decori sono fatti interamente di pasta di zucchero. Per far aderire la pasta di zucchero alla torta è necessario che la ricopriate con della panna, i fiori sono in marshmallow.

Ingredienti
Per l’impasto:
150 g burro (o margarina) a temperatura ambiente
150 g zucchero
3 uova
1 busta di Vanillina
1 pizzico di sale
150 g farina bianca
200 g Fecola di patate
1 busta di lievito

Per farcire : crema pasticcera, gocce di cioccolata e bagna
Per decorare: marshmallow bianco , rosso,giallo,verde
e glassa di zucchero 100 ml di panna, colorante alimentare rosso

Preparazione

Per la torta: Amalgamate il burro a crema ed unite gradatamente zucchero, uova, vanillina e sale. Impastare a cucchiaiate la farina mescolata e setacciata con la fecola di patate. Unire infine il lievito setacciato. Mettere l’impasto in uno stampo a cerchio apribile (diametro 24 cm) col fondo foderato con carta da forno. Cuocere per 45-50 minuti nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180°.

Appena dorata toglietela dal forno e lasciatela raffreddare completamente . Intanto preparate la crema pasticcera come indicato nella ricetta (QUI,) per arricchire crema pasticcera unite un pò di gocce di cioccolata, preparate anche la bagna ricetta (QUI) assemblate la torta dopo averla farcita quindi stendete un velo di panna montata e il marshmallow bianco e ricoprite tutta la torta e rosso per le rose. Con la panna colorata di rosso contornate i lati con dei pioppolini la scritta con un pò di glassa color cioccolato,ponete in frigo per 2-3 ore. Servite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.