Torta farcita alle mele tutta panna

Torta farcita di mele tutta pannaQuesta torta farcita che si adatta ad ogni tipo di festa, che sia compleanno,onomastico,festa della donna,festa del papà o mamma. Molto golosa, con una farcia di mele e budino. La copertura è tutta panna e l’immancabile ciliegina sulla torta.

Ingredienti per la torta:

tre uova, 100 g di zucchero, una bustina di zucchero vanigliato, 75 g di farina bianca, un cucchiaio di lievito in polvere.

Per la farcitura:

1 kg di mele dal gusto acidulo, tre cucchiai di succo di limone, 125 g di zucchero, una bustina di preparato in polvere per budino alla vaniglia, 150 g di burro, quattro fogli di colla di pesce.

Per la copertura:

400 g di panna, due bustine di addensante per panna( facoltativa), due bustine di zucchero vanigliato, quattro cucchiai di cioccolato al latte o fondente a scelta grattugiato, ciliegine candite.

Preparazione:

Scaldate il forno a 180° rivestite uno stampo rotondo dal diametro di 26 cm. Battete le uova con lo zucchero e lo zucchero vanigliato, incorporate la farina setacciata con lievito e amalgamate.

Versate nello stampo e ponete nel forno per 25 minuti. Togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare. Sbucciate le mele, grattugiatele e irroratele subito con succo di limone e lo zucchero.
Versate il preparato in polvere per budino e 125 ml di acqua in una pentola. Unite le mele e il
burro bollite qualche minuto, quindi fate raffreddare leggermente.

Fate ammorbidire la colla di pesce nell’acqua, strizzatela e fatela sciogliere il composto caldo mescolando. Lasciate raffreddare, non appena la crema di vaniglia e mele inizia a solidificare, stendetela sulla torta e fatela indurire e in frigo per due ore.

Montate panna ed addensante e zucchero vanigliato e stendete il composto sulla crema di vaniglia e mele. Cospargete la torta col cioccolato grattugiato e le ciliegine candite.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.