Pizza doppio gusto pomodoro e formaggio

Ingredienti :

500 gr di farina Manitoba
250 ml di acqua pura a temperatura ambiente
13 gr di lievito di birra
13 gr di olio
13 gr di sale fino
13 gr di zucchero
conserva di pomodoro
formaggio spalmabile
prosciutto cotto
grana padano grattugiato
origano secco tritato e pepe

Preparazione:

In un’ampia ciotola sciogliele il lievito nell’acqua e olio. Aggiungete la farina e date una prima mescolata (noterete che i liquidi tenderanno ad assorbire i solidi con molta velocità). Aggiungete il sale e lo zucchero ed impastate energicamente per circa 10 minuti.

Se necessario trasferitevi su di un piano infarinato. Oleate un’ampia ciotola pulita e riponetevi l’impasto a lievitare coperto con pellicola alimentare. Lasciate lievitare almeno 3 ore prima dell’utilizzo. Dopodiché stendete impasto sottilmente.Spalmate su metà impasto la conserva di pomodoro e sull’altra il formaggio spalmabile.

Salate, pepate e spolverate con l’origano ed il grana. Posizionate con cura la treccia di pasta e dividetela per completare i due gusti e terminate con un filo d’olio. Preriscaldate il forno alla massima potenza con modalità statica e cuocetevi la pizza sino a doratura. Fuori dal forno farcite con fette di prosciutto a piacere.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” per restare sempre aggiornato su tutte le ricette seguitemi anche sulla mia pagina Facebook, .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.