Omelette farcite con verdure

Omelette farcite con verdureSe volete che le omelette siano più aromatiche aggiungete 1 mazzetto di erbe tritate al composto di uova, così otterrete omelette ancora più gustose.

Ingredienti per 4 persone:

6 uova 2 albumi 200 g di polpa di pomodoro 200 g di fagiolini 1 patata
1 piccola cipolla,1 spicchio d’aglio,50O g di olive verdi denocciolate 2 acciughe sotto sale 1 ciuffo di prezzemolo olio extravergine d’oliva sale’ pepe

Preparazione:

Sbucciate la patata, tagliatela a fette spesse 1 cm, mettetele in una casseruola con acqua fredda salata, cuocetele per 15’ dall’ebollizione e scolatele. Lavate i fagiolini, spuntateli,tagliateli a pezzetti e lessateli per 7-6 minuti in una casseruola con acqua bollente salata. Dissalate le acciughe, privatele della lisca e tritatele con l’aglio sbucciato e il prezzemolo.

Affettate la cipolla sottile, soffriggetela in una padella con 3 cucchiai d’olio, unite i fagiolini, cuocete per 10 minuti, quindi aggiungete il pomodoro, le olive tagliate a rondelle, le fette di patata e il trito di acciughe, salate, pepate e saltate per qualche minuto. Sgusciate le uova intere in una ciotola, salatele, pepatele e sbattetele leggermente, quindi incorporate gli albumi già montati a neve in una ciotola a parte con 1 pizzico di sale.

Versate 1/4 di composto in una padella da 18 cm unta d’olio e cuocetelo finché sarà rappreso. Distribuitevi sopra 1/4 delle verdure, piegate l’omelette sul ripieno e cuocete ancora per 3-4 minuti. Procedete allo stesso modo con gli ingredienti rimasti in modo da ottenere altre 3 omelette e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.