Come fare i Biscotti in padella

Come fare i Biscotti in padellaVeramente incredibile ma vero!!!! giorni fa ho sentito una mia amica che diceva, di aver provato a cuocere i biscotti in padella,naturalmente all’inizio sono rimasta molto meravigliata e un po’ incredula. Allora mi ha proposto di darmi la sua ricetta così avrei verificato personalmente. Detto fatto mi sono dovuta ricredere perché. Tornata a casa ho seguito la ricetta passo passo, e in poco tempo, con poca fatica,e con pochissimi ingredienti, e naturalmente senza forno i miei biscotti in padella erano una meraviglia, croccanti fuori e morbidi dentro, grazie, alla mia cara amica Maria.

Ingredienti :

370 g di farina
120 g di burro
130 g di zucchero
2 uovo intero
1 limone
8 g di lievito per dolci

Preparazione:

In una ciotola mischiate la farina,con il lievito e burro a pezzetti fino ad avere un composto ruvido ch si sbriciola .Nel mezzo mettete zucchero, buccia di limone e le uova. Amalgamate fino ad avere un impasto compatto, arrotolate nella pellicola e mettete in frigo per almeno mezz’ora. Stendete l’impasto su un piano cosparso di farina e tagliate con le formine taglia biscotti.

Mettete nuovamente i biscotti in frigo per 20-25 minuti. Collocate una padella antiaderente sul fuoco con il coperchio e fatela scaldare per un paio di minuti. Abbassate ora la fiamma al minimo e ponete i biscotti pochi per volta tutti intorno alla padella cercando di non collocarli in corrispondenza della fiamma. Cuocete 3-4 minuti per lato. Rigirateli, coprite nuovamente e cuocete un altro paio di minuti. Ora i biscotti sono pronti per essere gustati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.