Biscotti intrecciati al miele

Biscotti intrecciati al mieleIngredienti per 6 persone:

gr 100 di farina bianca, gr 60 di margarina, due cucchiaiate di uvetta sultanina, gr 20 di zucchero di canna, gr 20 di zucchero semolato, gr 20 di mandorle tostate, un albume, miele, vanillina, un albume, sale, burro e farina per la teglia.

Preparazione:

Mettete sulla spianatoia la farina setacciata, un pizzico di sale e di vanillina, lo zucchero di canna, le mandorle tritate, l’uvetta sultanina fatta rinvenire in poca acqua e ben asciugata: fate la fontana e mettete al centro la margarina morbida. un cucchiaio di panna liquida, un cucchiaino di miele.
Impastate rapidamente fino a ottenere un composto omogeneo. dal composto prelevate un pò di impasto quindi stendetelo a bastoncino iniziate a formare l’intreccio per ogni singolo biscotto disporrete i biscotti ben distanziati in una teglia o sulla placca del forno imburrata e infarinata.
Spennellate con albume leggermente sbattuto, spolverate con lo zucchero bianco e dopo aver lasciato i biscotti a riposare un’oretta in luogo fresco infornateli a circa 180° per 15 minuti circa. Sono buoni sia tiepidi sia freddi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.