Uova con peperoni e patate

Uova con peperoni e patate
Oggi voglio presentarvi la cena di una single ( nel mentre rido 🙂 🙂 ). Le uova sono il salvavita per le cene di un single, come direbbe una persona che conosco, ma ovviamente, dobbiamo ricordare che ci vuole sempre quel tocco di raffinatezza nel piatto, perchè in primis bisogna appagare se stessi per poter essere travolgenti con gli altri ( massima della giornata 🙂 ) .
Ho guardato le uova e non volevo farmi il solito uovo sodo o al tegamino, ma volevo che fosse un piatto diverso. Come sapete le mie ricette nascono con: “Apri il frigo Antonella, apri la dispensa e lasciati coinvolgere dalla fantasia”, ecco in frigo c’erano i peperoni cornetto rossi, direttamente da “giù” eeed ecco come è nato questo piatto ( ps: le uova paesane arrivate direttamente dalla Basilicata, mi hanno ispirata ancora di più). E devo dire la verità, anche se, come molti miei piatti, è una portata semplice e povera, l’ho trovato veramente squisito, facilissimo da fare oltretutto.
Ecco a voi ingredienti e ricetta.

INGREDIENTI 2 PAX
– 2 uova
– 2 peperoni rossi cornetto
– 2 patate medie pasta gialla
– sale qb
– olio evo qb

PROCEDIMENTO
1. Pulite patate e peperoni
2. Tagliate a fettine sottili le patate e a julienne i peperoni rossi cornetto
3. Mettere dell’olio evo in padella e aggiungere le verdure
4. Una volta cotte, aggiungere le uova e coprire con un coperchio per ultimare la cottura
5. Servire e accompagnare con un buon bicchiere di aglianico del vulture e con una bella fetta di pane casereccio lucano.

Alle prossima ricetta 🙂
Antonella S.

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.