Straccetti di pollo con peperoni baby

Straccetti di pollo con peperoni baby

Ero al supermercato e questi splendidi peperoni baby così colorati (arancioni poi non li avevo mai visti) hanno attirato la mia attenzione. Non ci ho messo più di due secondi a metterli nel carrello 🙂 . Sono la perfetta esca per quel marketing che mira a persone come me, curiose di assaporare nuovi prodotti.
A casa così avendo scongelato delle cosce di pollo ho pensato a cosa potevo escogitare, curiosa del nuovo sapore.
E’ nato così questo delizioso piatto di straccetti di pollo con peperoni baby 🙂 .

INGREDIENTI 2 PAX
3 cosce di pollo
7 peperoni baby
1/2 cipolla rossa
2 carote
1/2 bicchiere di vino
sale qb
un pizzico di pepe nero
1 e 1/2 cucchiaio di olio evo

PROCEDIMENTO
Mettete a bollire le cosce di pollo salando l’acqua. Nel frattempo mondate e tagliate a julienne i peperoni baby, mentre la cipolla e le carote a quadratini. Mettete a scaldare l’olio in padella aggiungendo la cipolla e successivamente le carote e i peperoni baby, sfumate col vino bianco; salate e fate cuocere con coperchio a fuoco lento. Controllate le cosce di pollo, se cotte privatele della pelle e fatene degli straccetti, che andrete ad aggiungere in padella. Pepate. Una volta pronto, impiattate e servite 🙂

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.