Spaghetti con peperoni e capperi

spaghetti con peperoni e capperi
Sono in modalitĂ  svuota frigo prima della partenza 🙂 . Avevo un grande peperone rosso e non sapevo cosa farci, poi l’occhio mi è caduto sui capperi e così ho pensato a uno spaghettino. E’ super veloce da preparare e gustosissimo.

INGREDIENTI 2 PAX
-1 peperone rosso grande
-1/4 di cipolla bianca
-15 capperi sotto sale
-1 cucchiaio di olio evo
-1/4 di limone spremuto in mezzo bicchiere di acqua circa
-una manciata di pan grattato
-spaghetti 180 gr
-sale qb

PROCEDIMENTO
Pulite la cipolla tagliandola a listarelle, dadolate il peperone e mettete tutto in padella antiaderente insieme ai capperi (non dissalateli, poichè non andremo ad aggiungere altro sale). Aggiungete un cucchiaio d’olio, coprite e fate cuocere a fuoco lento. Aggiungete, in cottura, poco alla volta l’acqua col limone. A cottura ultimata frullate il composto e saltate gli spaghetti aggiungendo una manciata di pan grattato.
Il sapore delicato e gustoso degli spaghetti con peperoni e capperi vi delizierà 🙂 . Provate 🙂 🙂 .

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiositĂ  per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.

2 Risposte a “Spaghetti con peperoni e capperi”

  1. Sei bravissima, sei una persona ingegnosa con cibi poveri crei piatti da ristorante. …sei bravissima ad impiattare .Quello che tocchi tu diventa oro……

I commenti sono chiusi.