Salmone al pompelmo

salmone al pompelmo
Un’idea veloce e rapida per un secondo piatto leggero per il pranzo della Befana? Un bel salmone cotto in maniera leggera e veloce profumato al pompelmo. Il Salmone tra le migliori carni in assoluto e ha un sapore molto gradevole è ricco di proteine e acidi grassi Omega-3 che hanno un effetto molto positivo sulla vostra salute cardiovascolare, Lo abbiniamo al pompelmo che è un altro eccellente alimento brucia grasso come il colesterolo.
Come primo vi consiglio la ricetta delle orecchiette con salmone, pistacchio e rucola 🙂

INGREDIENTI 2 PAX
-2 tranci di salmone
-4 fette di pompelmo rosa e succo di 1/2
-1 bicchiere di vino bianco (falanghina)
-1 cucchiaio di olio evo
-1 spicchio di aglio
-sale q.b
-un pizzico di sale

PROCEDIMENTO
Rivestite una padella con carta forno, tagliate le fette di pompelmo e adagiatene 2 sulla carta. Ponete su ogni fetta il trancio di salmone salate pepate e ricopritelo con un’altra fetta di pompelmo. Aggiungete l’aglio, versate 1/2 bicchiere di vino bianco e il cucchiaio d’olio. Fate cuocere a fuoco basso, girate e aggiungete un po’ di succo di pompelmo e il restante vino. Servite e gustate questo fantastico salmone al pompelmo 🙂 .

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.