Parmigiana di mozzarella e zucchine

parmigiana di mozzarella
Avete delle mozzarelle e non sapete come presentare un piatto gustoso e invitante? Ecco la ricetta che fa per voi velocissima e appetitosa. E’ un piatto che si presta bene sia come antipasto che come secondo.

INGREDIENTI
– mozzarella fiordilatte
– zucchine
– curry
– olio evo
– sale

PROCEDIMENTO
Questo piatto richiede tempi di preparazione minimi e il risultato è eccellente. Il procedimento per cucinare le zucchine è quasi sempre lo stesso, come vi ho detto, non amo friggere :).
Grattugiate le zucchine direttamente in una padella antiaderente, lasciatele rosolare. Aggiungete poi, del curry e del sale e a cottura quasi ultimata un cucchiaio di olio evo. Tagliate a fette di circa 1 cm il fiordilatte mettendoci le zucchine, alternando. Il restante delle zucchine lo utilizzate come contorno, o se fate un antipasto preparate delle bruschettine. La vostra parmigiana di mozzarella e zucchine è pronta da servire. Un filo di olio evo e 10 min per un piatto appetitoso :).

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.