Pasta con zucchine e yogurt greco

pasta zucchine e yogurt greco
Per me sono l’alimento del lunedì, dopo un weekend fatto di eccessi :). Infatti le zucchine hanno tante proprietà salutari come l’azione diuretica, lassativa e antinfiammatoria, ma sono anche uun alimento “antifatica” consigliato anche per chi ha problemi di ipertensione, inoltre, grazie al potassio, le zucchine contribuiscono a regolare la quantità di acqua nell’organismo. Le zucchine risultano molto utili in caso di spossatezza e favoriscono il sonno rilassando la mente. Contengono vitamina utile nel contrastare i radicali liberi, mentre, l’acido folico, ha la proprietà di favorire il processo digestivo. Ecco la mia ricetta, semplice, veloce e leggera :).

INGREDIENTI 2 PAX
– 3 zucchine
– noce moscata
– sale
– olio evo
– 100 gr yogurt greco
– spaghetti

PROCEDIMENTO
Grattugiate le zucchine direttamente in una padella antiaderente, lasciate rosolare. Aggiungete poi, della noce moscata e del sale e a cottura quasi ultimata un cucchiaio di olio evo. Otterrete un composto denso a cui dovrete addensare lo yogurt greco (2/3 cucchiai). Cuocete gli spaghetti e saltateli con parte del composto, il restante vi servirà per decorare il piatto quando impiattate. I spagnetti con zucchine e yogurt greco sono pronti 🙂 .

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.