Fornetto Cecotec Bake&Steam 4000 Combi Gyro

Il fornetto Cecotec Bake&Steam 4000 Combi Gyro è un’altro dei prodotti dell’Azienda di elettrodomestici Cecotec che ho avuto il piacere di provare e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.E’ un forno a vapore 3 in 1: vapore, convezione e friggitrice ad aria di 40 litri e 2400 w di potenza.

fornetto cecotecfornetto bake&steam cecotec

Oltre al forno tradizionale, ho sempre avuto dei fornetti da tavolo per cucinare velocemente piccole quantità di cibo e devo dire che probabilmente li uso più del forno più grande. Questo fornetto della Cecotec, però, è davvero uno spettacolo! Ho avuto modo di provarlo in più occasioni nelle ultime settimane e cuoce tutto in maniera perfetta!

Se volete vedere meglio il fornetto, date un’occhiata al reel che ho pubblicato su Instagram, potete guardarlo QUI.

 

A parte il design moderno che mi piace tantissimo con il suo display digitale molto intuitivo, mi ha stupito la qualità dei materiali. In genere i piccoli fornetti hanno l’interno in alluminio, difficile da pulire soprattutto con lo sporco ostinato. Il fornetto Cecotec Bake&Steam 4000 Combi Gyro ha l’interno in acciaio inossidabile, ma sopratutto – udite, udite, ha la funzione di AUTOPULIZIA!  Una comodità unica! 

fornetto bake&steam

Anche lo sportello è dotato di un doppio vetro, che isola il calore e lo trattiene al suo interno, niente a che vedere con gli sportelli dei fornetti tradizionali, che in genere hanno solo un vetro sottile, che diventa bollente in cottura (e quindi anche pericoloso!).

Ma non è solo questo che mi è piaciuto di questo prodotto. Ha anche 7 funzioni per cucinare gli alimenti in differenti modi: forno, vapore, forno con vapore, friggitrice ad aria, scongelare, fermentare e 31 menù predefinite…e ha anche la funzione girarrosto!

L’altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è stato il tempo di riscaldamento: questo forno arriva a temperatura in pochissimi minuti e, grazie al display digitale, potrete selezionare la temperatura desiderata in maniera super precisa!

Se siete alla ricerca di un buon fornetto per cuocere quotidianamente le vostre pietanze, io vi consiglio vivamente questo forno, è comodissimo e occupa uno spazio abbastanza ristretto grazie al suo design compatto. Potete acquistarlo QUI a soli 249,99 euro, un prezzo che vale davvero la pena di spendere, tenendo conto che è un forno davvero di ottima qualità, fatto con ottimi materiali e che soprattutto funziona benissimo!

Se avete necessità di fornetti più piccoli, L’Azienda Cecotec ha a disposizione anche altri modelli con capacità minore o maggiore (da 14, 25, 30 o 60 litri): potete trovarli tutti QUI.

Per concludere, lo comprerei il fornetto Cecotec Bake&Steam 4000 Combi Gyro? Assolutamente sì, per chi ama cucinare come me, direi che è proprio un elettrodomestico indispensabile in cucina!

Ho anche provato altri prodotti della Cecotec: guardate un po’ QUI!

FORNETTO BAKE&STEAM 4000 COMBI GYRO CECOTEC