A tavola come al mare!

A tavola come al mare!

In estate si ha voglia di mangiare all’ aperto magari in compagnia di amici o parenti. E allora cosa c’è di meglio che riprodurre il mare nella propria tavola? Segui i miei consigli.


Postazione con segnaposto a barchetta
Postazione con segnaposto a barchetta
Centro tavola:il mare in un vaso di vetro
Centro tavola:il mare in un vaso di vetro
Tavola in stile marittimo
Tavola in stile marittimo

La scorsa settimana ho organizzato una festa in piscina con gli amici e ho voluto così riprodurre l’ atmosfera e i colori del mare. Premetto che ho utilizzato stoviglie di carta, per velocizzare il servizio, poichè eravamo in 12 persone, ma l’ effetto finale a mio parere è stato davvero soddisfacente.


  • Ho utilizzato piatti e bicchieri azzurri, mentre per creare un pò di movimento ho usato i tovaglioli blu.
  • Come segnaposto ho realizzato delle semplici barchette di carta con una bandierina con il nome dei commensali, realizzata con uno stuzzicadenti e de cartoncino giallo.
  • Come centrotavola ho posizionato in una boccia di vetro dei sassolini blu, un pò di conchiglie e una barchetta fatta con il guscio di una noce,(riempito di carta e sassolini blu, per la bandierina ho utilizzato sempre uno stuzzicadenti e del cartoncino), ho sistemato poi delle candele blu su delle conchiglie e ho inserito un messaggio dentro una bottiglietta di vetro, che ho avvolto con uno nastro blu, mentre il tappo l’ ho ricoperto con della carta di riso fermata da uno spago.
  • Ho collocato qua e la delle conchiglie e dei piccoli rami trovati sulla spiaggia.

Ed ecco fatto!!il mare a casa tua in pochi e semplici passaggi!!