Zucchero a velo che non si scioglie

Facendo un giro sul web ho sentito parlare molto bene dello zucchero a velo che non si scioglie, cioè che si mantiene a lungo sulle torte e dolci vari, e mi sono detta “perchè non provarlo”? Diciamoci la verità, quante volte non facciamo in tempo a portare in tavola la nostra torta che la decorazione di zucchero a velo è già sparita?! Bene, con questo zucchero a velo che non si scioglie, ossia che non assorbe l’umidità, tutto diventa più facile. Potete acquistarlo già pronto, infatti lo trovate facilmente anche online cercando “zucchero a velo che non si scioglie”, “zucchero a velo che non si assorbe”, “zucchero a velo idrorepellente” o “zucchero a velo non igroscopico”. Ma dato che possiamo prepararlo a casa in pochi minuti, perchè non provarlo? Seguitemi nella mia cucina preDiletta, vi spiego come fare.

Zucchero a velo che non si scioglie
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni Circa 120 g di zucchero a velo
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gZucchero
  • 15 gCioccolato bianco
  • 3 gAmido di mais (maizena)
  • 1 bustinaVanillina

Preparazione

  1. Zucchero a velo che non si scioglie

    COME PREPARARE LO ZUCCHERO A VELO CHE NON SI SCIOGLIE

    Per preparare lo zucchero a velo che non si scioglie iniziate tritando finemente, utilizzando un coltello, il cioccolato bianco.

  2. Ponete nella tazza del tritatutto lo zucchero, l’amido di mais, il cioccolato tritato e la bustina di vanillina. Azionate il tritatutto e frullate a intermittenza fino a quando avrete ottenuto una polvere sottilissima.

  3. Ecco fatto, il vostro zucchero a velo che non si assorbe è pronto. Chiudetelo in un barattolo di vetro e riponetelo in un luogo fresco e asciutto.

Note

Lo zucchero a velo idrorepellente si conserva in un barattolo di vetro a chiusura ermetica fino a un mese, anche se a me non piace tenere per molto tempo gli alimenti in dispensa. Preferisco fare piccole dosi e utilizzarle al massimo entro una settimana.

Per non perdere nessuna ricetta seguimi su 

facebook e/o – Pinterest – YouTube – Twitter 

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.