Come spellare le mandorle in pochi minuti

Spellare le mandorle è una cosa facilissima e anche abbastanza veloce. Può capitare che ci viene voglia di preparare un dolce o altro per il quale occorrono le mandorle spellate e non le troviamo al supermercato. Oppure abbiamo già delle mandorle a casa e non ci va di comprarne altre, o semplicemente per risparmiare, dato che il costo delle mandorle spellate è più alto di quelle sgusciate. Bene, oggi vi descrivo il procedimento per spellare le mandorle in pochi minuti, per la serie “mai più senza…” 🙂

Spellare le mandorle, cucina preDiletta

Come fare per SPELLARE LE MANDORLE IN POCHI MINUTI

Ingredienti:

  • mandorle sgusciate
  • acqua, q.b.

Procedimento

Portate a bollore un po’ d’ acqua utilizzando un pentolino (per la quantità dell’ acqua regolatevi in base alla quantità di mandorle da spellare). Quando l’ acqua avrà raggiunto il bollore, togliete il pentolino dal fuoco e versatevi le mandorle sgusciate. Coprite e lasciate le mandorle a bagno per 2 minuti esatti, non di più; poi scolatele con uno scolapasta e fatele intiepidire per alcuni istanti, giusto per non scottarvi.

Prendete le mandorle, una per volta, e stringendole fra l’ indice e il pollice esercitate una leggera pressione spingendo la mandorla verso la punta; vedrete che la mandorla si separerà facilmente dalla pelle. Vi consiglio di fare da scudo con l’ altra mano, se non volete ritrovarvi a dare la caccia alle mandorle per tutta la cucina 😀 .

Disponete le mandorle spellate su un canovaccio pulito e lasciatele asciugare. Se dovete utilizzarle subito tamponatele con della carta da cucina.

Spellare le mandorle, cucina preDiletta

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  – Google + e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Come spellare le mandorle in pochi minuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.