Le proteine vegetali nella dieta Dukan dei 7 giorni

L’ argomento che trattiamo oggi è: le proteine vegetali nella dieta Dukan dei 7 giorni. Ma, sarò sincera, non sono abituata a questi tipi di alimenti quindi mi limiterò a riportare, più o meno, quello che dice il dottor Pierre Dukan nel suo libro “La dieta Dukan dei 7 giorni”.

Le proteine vegetali nella dieta Dukan dei 7 giorni

Le proteine vegetali nella dieta Dukan dei 7 giorni

Come già accennato, non conosco bene questi tipi di alimenti, in quanto non ne ho mai fatto uso, ad eccezione del latte di soia. Questa categoria è dedicata soprattutto ai vegetariani. Quindi se siete vegetariani e volete fare questa dieta, vi consiglio di acquistare il libro “La dieta Dukan dei 7 giorni” nel quale troverete l’ argomento PROTEINE VEGETALI più approfondito e anche tutti gli altri argomenti (alimenti, ricette…) spiegati in modo chiaro, dettagliato e professionale.

Io mi limiterò a riportare la lista delle proteine vegetali consentite. Se abitualmente utilizzate le proteine vegetali nella vostra alimentazione, capirete bene (di sicuro meglio di me 😀 ) di cosa stiamo parlando.

1 – Tofu, sia morbido che compatto (occhio all’ etichetta: non devono contenere più dell’ 8% di grassi)

2 – Seitan

3 – Tempeh

4 – Bistecche di soia o burger vegetali (anche qui dovete controllare che non contengano più dell’ 8% di grassi)

5 – Proteine di soia ristrutturate

6 – Latte di soia al naturale (senza aggiunta di zucchero). Fate attenzione perchè il latte di soia non si può bere a volontà, ma nella misura di 1 bicchiere al giorno.

7 – Yogurt di soia al naturale (senza aggiunta di zucchero). Anche lo yogurt di soia non può essere consumato a volontà, ma nella misura di 2 yogurt al giorno.

Fonte: libro “La dieta Dukan dei 7 giorni” di Pierre Dukan

Seguimi su facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.