La crusca d’avena nella dieta Dukan

La crusca d’avena nella dieta Dukan dei 7 giorni: quanto è importante? Secondo il dottor Dukan, è molto importante. La crusca d’avena è l’ unico carboidrato che si può, anzi si deve, consumare ogni giorno. Ma vediamo come e quanta mangiarne.

La crusca d'avena nella dieta Dukan

La crusca d’avena nella dieta Dukan dei 7 giorni

Inizio col dire che è praticamente impossibile mangiare la crusca così com’ è… non ci provate neanche: sa di mangime per polli! 🙂 . Io la mangio tranquillamente a colazione, mischiata con lo yogurt magro o con il latte scremato; volendo si può aggiungere qualche goccia di dolcificante.

La dose della crusca d’avena che dobbiamo consumare ogni giorno è di 1 cucchiaio e 1/2.

Ma perchè è così importante il consumo di questa crusca? Dukan ci spiega che ci mantiene sazi più a lungo e che, cosa molto importante, incide molto sulla riduzione del colesterolo nel sangue.

Nel suo libro Dukan parla molto dei benefici della crusca d’avena, dando molte spiegazioni, alcune molto elementari, altre più scientifiche. Sia come sia, quello che dobbiamo tenere a mente è: consumare, ogni giorno, 1 cucchiaio e 1/2 di crusca d’ avena.

Come vi dicevo, spesso la prendo con il latte o con lo yogurt, ma potete anche creare delle ricette, sia dolci, come pancake o altro, ma anche ricette salate. Oggi, ad esempio, ho preparato delle polpette di carne magra tritata, uova, un po’ di formaggio magro spalmabile e crusca d’avena (eravamo in 2 e ho messo 3 cucchiai di crusca).

Insomma, utilizzate la crusca come preferite, ma non dimenticate di assumerla ogni giorno!

Già mi è stato chiesto: dove trovo la crusca d’avena? Sicuramente online, se non vi va di andare in giro; ma la trovate anche in farmacia, erboristeria e nei supermercati più forniti. Io la sto acquistando all’ ipercoop; il pacchetto da 250 g costa circa € 1,50.

Cerchi idee per rendere la crusca d’ avena più appetibile? Clicca qui –> RICETTE CON CRUSCA D’ AVENA

Seguimi su facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.