Pollo al forno croccante (simile al pollo fritto)

Il pollo al forno croccante è uno di quei piatti talmente facili da fare che, quasi quasi, mi imbarazza scrivere la ricetta 🙂 I miei figli lo chiamano “pollo fritto al forno” e, in effetti, assomiglia tanto al pollo fritto, ma è molto più sbrigativo da preparare e, se vogliamo, anche un po’ più leggero.

Pollo al forno croccante (simile al pollo fritto)
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti Pollo al forno croccante

  • 1Pollo (tagliato a pezzi piccoli)
  • q.b.Aromi misti (io: pepe nero, paprica dolce, origano, rosmarino, aglio in polvere, erba cipollina)
  • q.b.Sale

Preparazione POLLO AL FORNO CROCCANTE

  1. Per realizzare il pollo al forno croccante iniziate preparando un mix di aromi: ponete in una ciotolina i vari aromi che potete scegliere voi o utilizzare quelli che ho scelto io. Per quanto riguarda la quantità diciamo che dovete ottenere circa mezza tazzina da caffè di mix aromatico. Aggiungete qualche pizzico di sale e, con un cucchiaino, mescolate bene il tutto. In alternativa potete condire il pollo con un misto di aromi per arrosti che si può acquistare già pronto; in questo caso, controllate l’etichetta perchè di solito questi aromi contengono già il sale.

  2. Accendete il forno a 200°, preferibilmente ventilato. Foderate una teglia con la carta da forno. Sciacquate i pezzi di pollo sotto l’acqua corrente e asciugateli tamponandoli con della carta assorbente.

  3. Ponete i pezzi di pollo nella teglia e cospargeteli con metà degli aromi; esercitate una leggera pressione con le mani in modo da fare aderire gli aromi alla carne. Girate i pezzetti di pollo e aromatizzateli, allo stesso modo, dall’altro lato.

  4. Cuocete il pollo nel forno per circa un’ora, rigirandolo a metà cottura. Vi accorgerete che il pollo è pronto quando avrà assunto un bel colore dorato e sarà facile intuire che è bello croccante.

  5. Sfornate e servite subito, accompagnando il pollo con una fresca insalata di stagione o un altro contorno di vostro gradimento (forse patatine fritte? 🙂 ).

Seguimi

Per non perdere nessuna novità puoi seguirmi su

facebook e/o – Pinterest – YouTube – Twitter  

Torna alla HOME

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.