Pasta al “burro” – ricetta Dukan

Ormai lo sappiamo, il sabato, nella dieta Dukan dei 7 giorni, è il giorno della pasta o di altri amidacei. Oggi vi propongo la pasta al burro Dukan. Ovviamente non è fatta veramente con il burro ma con l’aggiunta di aroma burro. Gli aromi, di vari gusti, sono un valido aiuto per chi segue la dieta Dukan, che sia quella classica o quella settimanale. Online trovate tutti gli aromi che desiderate, ce ne sono di ogni gusto, alcuni li ho già provati (tipo burro, nocciola…) altri non ancora. Un aroma che m’incuriosisce molto è quello all’olio d’oliva; lo proverò e, come sempre, vi terrò aggiornati.

Pasta al burro Dukan

Pasta al burro Dukan

Ingredienti (per 1 persona):

  • pasta, g 170 ben cotta oppure g 190 cotta al dente (io ho scelto gli spaghetti integrali)
  • aroma burro, 8-10 gocce
  • sale, q.b.
  • parmigiano reggiano grattugiato, q.b. (oggi, che è sabato, potete mangiarne 40 g)

Siete interessati alla dieta Dukan dei 7 giorni? In alto a destra, cliccando su “dieta Dukan dei 7 giorni” trovate le informazioni e le ricette che cercate

Preparazione

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata con moderazione.

Quando la pasta sarà cotta, scolatela (lasciate da parte un po’ di acqua di cottura) e pesatela. Se è ben cotta potete mangiarne 170 g, se è al dente ve ne potete concedere 190 g (Dukan ci spiega che la pasta cotta al dente fa ingrassare meno della pasta ben cotta).

Ponete la vostra porzione di pasta in una ciotola e aggiungete un po’ di acqua di cottura che avete tenuto da parte. Condite con una decina di gocce di aroma burro (io lo acquisto online) e mescolate. Aggiungete il parmigiano (oggi ne potete mangiare 40 g, perciò pesate quello che mettete nella pasta) e mescolate ancora.

Servitevi subito.

NOTA: nella dieta Dukan dei 7 giorni la pasta al burro Dukan (amidacei) può essere mangiata solo il sabato. Volendo potete mangiarla anche la domenica, da introdurre, però, nel pasto della festa.

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  – Google + e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.