Forno a microonde, come pulirlo senza utilizzare prodotti tossici

Il forno a microonde è un elettrodomestico molto utile che si trova ormai in tutte le case. Come il forno tradizionale, anche il forno a microonde va pulito quando è ancora tiepido e, chiaramente, se usiamo prodotti tossici, con il calore respiriamo più vapori nocivi, molto dannosi per i nostri occhi, i polmoni e le vie respiratorie. Però, per fortuna, il rimedio c’ è e se vogliamo possiamo eliminare questo inconveniente usando prodotti naturali, senza rinunciare ad una perfetta pulizia. Per igienizzare a fondo il vostro microonde, vi occorreranno solo pochi minuti e pochissimi prodotti naturali che abbiamo sempre nella nostra dispensa: solo acqua, aceto e bicarbonato.

Forno a microonde, come pulirlo

Come pulire il forno a microonde senza utilizzare prodotti tossici

Cosa vi occorre:

  • mezza tazza di aceto
  • una tazza d’ acqua
  • un cucchiaio di bicarbonato
  • una ciotola grande adatta per il forno a microonde
  • due panni morbidi puliti

Procedimento

Versate nella ciotola l’acqua, l’aceto e il bicarbonato. Farà un po’ di schiuma, ma se la ciotola è capiente non succede nulla di grave 🙂 . Ponete la ciotola senza coperchio dentro il forno a microonde, quindi accendete il forno alla massima potenza. Lasciate bollire per un minuto, facendo attenzione che l’ acqua non trabocchi (anche per questo motivo è importante che la ciotola sia abbastanza grande).

Trascorso il tempo necessario, togliete la ciotola dal forno e, mentre l’interno del microonde è ancora caldo e pieno di vapore, pulitelo con un panno morbido, poi asciugate bene con un panno morbido asciutto (io utilizzo un panno in microfibra).

Fatto ciò il  vostro forno sarà perfettamente pulito e igienizzato;  inoltre, cosa molto importante, le vostre mani, gli occhi e i polmoni non subiranno aggressioni.

Vuoi leggere le ultime novità? Vai alla HOME

Vi ricordo che potete seguire “cucina preDiletta” anche su

facebook e/o – Twitter – Pinterest  – Google +

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.