Crea sito

PETTO DI POLLO AL SALMONE

Print Friendly, PDF & Email

 

Questa ricetta può essere considerata una buona alternativa al classico vitello tonnato, che io adoro! E’ una ricetta leggera e veloce che unisce sapori molto delicati, rendendo ottimo un pranzetto utilizzando pochi ingredienti. Spero che vi piaccia, io lo trovo molto gustoso!! Con le dosi indicate si può preparare un piatto per due persone. BUON APPETITO!!!!

INGREDIENTI per il petto di pollo al salmone:

– 1 petto di pollo intero

– 100 gr. di salmone affumicato

– 1vasetto di yogurt bianco magro

– 1 cucchiaio di maionese

– olio extra vergine di oliva q.b.

– mezzo bicchiere di vino bianco

– sale  q.b.

– 2 foglie di salvia frasche

– 1 piccolo rametto di rosmarino

– 1 spicchio di aglio

Incominciamo legando il petto di pollo intero con lo spago da cucina. Mettete in una casseruola un filo di olio, la salvia, il rosmarino, l’aglio e fate imbiondire leggermente. Adesso mettete il pollo legato nel tegame e fate rosolare bene da tutti i lati. Poi sfumate con il vino bianco, salte e cuocete per circa 20 minuti, o comunque fino a che non vedrete che è cotto. Quando sarà pronto lasciate freddare per poterlo tagliare bene.

Adesso prepariamo la salsina…in un recipiente alto mettete il salmone precedentemente spezzettato e lo yogurt. Con il frullatore ad immersione frullate il tutto in modo da ottenere una crema fluida. Aggiungete il cucchiaio di maionese, frullate ancora ed è pronta.

Tagliate il pollo a fette sottili e disponetele su di un piatto da portata, cospargetevi sopra  un pò della salsa ottenuta. Il resto della salsa versatela in una salsiera per poterla portare in tavola, in modo che ogniuno ne prenderà la quantità desiderata.

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Share this nice post:

4 Risposte a “PETTO DI POLLO AL SALMONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.