Brindiamo al nuovo anno

Siamo ormai agli sgoccioli , ultime ore, poi arriverà l’anno nuovo.
In questo periodo si fanno bilanci di quello che è stato e buoni propositi per quello che sarà.
A breve si imbandiranno le tavole per il cenone di S. Silvestro , nel segno della tradizione, con ricchi e gustosi piatti accompagnati da ottimo vino.
Momenti di felicità e speranza da condividere con famigliari e amici.

Brindiamo al nuovo anno

 

Brindiamo al nuovo anno

Allo scoccare della mezzanotte brinderemo all’anno nuovo con l’auspicio che sarà meglio di quello appena trascorso e che porterà in ogni caso serenità.
Allora leveremo i calici al cielo, ricolmi di nettare di Bacco, e faremo un brindisi generale.
Con quelli che affrontano la vita sempre con il sorriso sulle labbra fiduciosi nel futuro e ottimisti, che non si abbattono nelle avversità, che vedono nel domani un giorno migliore, un brindisi con un vino bianco giovane, fresco, di buona struttura, floreale dai fiori bianchi e fruttato dai frutti esotici, che darà il meglio di sé fra qualche anno in un affinamento continuo.
Per tutti coloro che hanno raggiunto serenità e certezze, beati loro, riflessivi , saggi e con equilibrio, che non si lasciano sopraffare dallo sconforto, un calice di rosso affinato in legno, botte almeno di secondo passaggio, pronto, dal tannino delicato, con buona acidità e morbidezza, frutta rossa macerata, spezie, liquerizia e cioccolato, terziari.
Per tutte le donne, meravigliose creature, che sempre più si avvicinano ed apprezzano il mondo del vino mettendoci entusiasmo e competenza, un vino indifferentemente bianco o rosso, con stoffa e personalità, suggestivo, dalle mille sfaccettature, non facile da definire ma che sorprenderà, delicato ma allo stesso tempo complesso.
Per le persone più avanti negli anni, con sulle spalle un lungo cammino di vita già trascorso colmo di ricordi e segni sul viso, rassicuranti, un vino dolce, pieno e opulento, ottenuto da uve passite al caldo sole del sud, color oro, dalla complessità olfattiva pronunciata, miele, uva passa, fichi, da bere anche come bevanda da meditazione in pace dello spirito.
Per tutti quelli non citati un vino che rispecchi la vostra personalità e dia dolcezza o sapidità, nelle giuste dosi, alla vostra esistenza.
Questo è il mio augurio, un abbinamento non tradizionale, vino abbinato alla concezione della vita.
Buon anno di cuore!!!

 

Seguitemi anche su facebook:

Carmencita da leccarsi le dita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.