Paccheri amore e fantasia.

Paccheri amore e fantasia.

Ecco il mio “gioiellino” culinario. Una novità creata dalla “perfida😁” fantasia di un’appassionato della buona cucina. Piatto rigorosamente Torrese anche se ho utilizzato l’eccellenza Campana.😋😉 Torrese perché il prezzemolo e il basilico sono del mio orto😆

Non trovo gli aggettivi per descrivere la bontà di questo piatto e neanche ho pensato a come chiamarlo ma Paccheri amore e fantasia, suona molto familiare riportandoci alla mente il film “Pane amore e gelosia” con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida racchiude in tre parole la fantasia e creatività di noi napoletani.

Un piatto non nasce in quattro e quattr’otto, anche se in alcuni casi e accaduto, ma questo e stato pianificato e voluto convinto della bontà degli ingredienti e dai sapori unici.

Che fate non lo volete replicarlo…??? Io dico che se volete e amate sapori nuovi dovete provarlo almeno una volta.

Paccheri amore e fantasia.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g pomodori secchi sott’olio
300 g alici marinate
350 g paccheri
1 cucchiaio colatura di alici di Cetara
2 spicchi d’aglio
q.b. di prezzemolo e basilico
1 limome (solo la buccia grattugiata)
q.b. di sale

Strumenti

Passaggi

Paccheri amore e fantasia.

Come accennato a inizio articolo la ricetta e stata pianificata nel tempo, pertanto andremo ad utilizzare i pomodori secchi (01) e le alici marinate (02) Tutto questo velocizzerà molto la preparazione della ricetta. Prendiamo una zuppiera aggiungiamo le alici con i pomodori, l’aglio e il prezzemolo (03).

A questo punto lasciamo cuocere la pasta (04) e dopo averla scolata aggiungiamola nella zuppiera versando un cucchiaio di colatura di alici di Cetara (05), mantechiamo bene e serviamola con del basilico e la buccia grattugiata di limone (06).

Paccheri amore e fantasia.

Un po tutti ricordiamo il sapore dei pomodori sott’olio e quello delle alici marinate…. bene…!!! Uniteli insieme e avrete il massimo della goduria. Buon Appetito e alla prossima ricetta.

Vi e piaciuta la mia ricetta? Allora perchè non iscriversi alla mia pagina Facebook “cucina tradizionale napoletana“. Oltre alle ricette di chiaro marchio napoletano c’è spazio anche per la cucina internazionale.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *