Collaborazione Progeo “Farine Tre Grazie”

Salve amici oggi vi presento una nuova collaborazione con l’azienda Progeo “farine tre Grazie”  che mi ha omaggiato di queste buonissime farine della linea per uso domestico che comprende :
Le farine classiche, le farine biologiche e le farine specialità.
TRE GRAZIE è marchio d’elite delle farine di grano tenero, prodotte da Progeo Molini, di Progeo Sca .
Grazie all’azienda per questo graditissimo e generoso regalo, a breve proverò un pacco alla volta di queste farine e pubblicherò le ricette sul blog, tantissimi prodotti per dolci, pasta, gnocchi, pizza, pane, ecc.
Vi presento anche la nuova linea “ELECTA BIO” sempre dell’azienda PROGEO MOLINI, è una linea di farine molto speciali, rivolte ad un pubblico attento alla salute e alla ricerca di antichi sapori.
E’ commercializzata solo on line alla pagina E-Commerce basta accedere al sito http://www.progeomolini.it/ e inserire nel carrello, trovate anche la pagina facebook Progeo Molini vi invito a visitare e conoscere tutte le altre linee di farine.

Collaborazione Progeo “Farine Tre Grazie”

11224691_1196014510427941_852942680473592188_n

 

Progeo molini

Collaborazione Progeo
Farine Bio Electa 

 Adesso conosciamo un pò la storia dell’azienda

Progeo Molini è un’azienda molitoria del gruppo Progeo, Società Cooperativa Agricola, grande azienda italiana del comparto agro-alimentare.

Il molino è situato a Ganaceto, nella fertile pianura modenese; lì, ogni giorno, si producono le farine destinate all’uso professionale e a quello domestico, distribuite sull’intero territorio nazionale a industrie alimentari, panificatori artigianali e supermercati.

Tre Grazie è il marchio d’elite delle farine di grano tenero; la linea per l’uso domestico è studiata per esaltare la bravura e la fantasia di chi ama preparare in casa i prodotti da forno e la pasta fresca e per chi vuole portare in tavola gusto e sapore, con la tranquillità di utilizzare un prodotto sano e sicuro.

LE FARINE CLASSICHE : Tre Grazie tipo 0 e 00, Tre Grazie 00 e LE FARINE BIOLOGICHE:  integrale biologica e la Tre Grazie tipo 2 bio da grani antichi macinati a pietra sono ottenute dalla lavorazione di solo frumento tenero 100% italiano.
I produttori agricoli soci della cooperativa sono assistiti dai tecnici Progeo, dalla semina al raccolto ed in tutte le fasi di coltivazione adottano le migliori tecniche agronomiche per garantire produzioni di qualità nel rispetto dell’ambiente; il grano raccolto è conservato con metodi naturali e lavorato in conformità ai più elevati standard igienico-sanitari per garantire la massima sicurezza alimentare.
Solo questo grano può diventare Farina Tre Grazie.

Completano la gamma  LE FARINE SPECIALITA’: Pizza, Dolci Soffici, Manitoba, Pasta Fresca,Semola, Sfoglia e Pane 5 cereali; da grani selezionati e controllati, la farina adatta per ogni preparazione consente di ottenere piatti di sicuro successo.

FARINE CLASSICHE

Collaborazione Progeo "Farine Tre Grazie"

 

 

Semola Tre Grazie di Grano Duro Rimacinata

 Ingrediente versatile per dare il sapore inconfondibile del grano duro.Si suggerisce per la produzione casereccia di pane pugliese e toscano e, in miscela con la farina di grano tenero calibrata (Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Pasta Fresca), per gnocchi e ravioli.

Tipo 00 di grano tenero – 100% frumento italiano

La farina Tre Grazie di grano tenero tipo 0 proviene da filiera controllata che utilizza solo frumento di grano tenero italiano. La filiera è controllata e garantita degli uomini e le donne di Progeo Molini, che ne segnano tutte le fasi dal campo alla tavola.
E’ consigliata per la produzione di pane, piadine, pizza e pasta fresca ripiena.

La farina Tre Grazie di grano tenero tipo 00 proviene da filiera controllata che utilizza solo frumento di grano tenero italiano. La filiera è controllata e garantita degli uomini e le donne di Progeo Molini, che ne segnano tutte le fasi dal campo alla tavola.
E’ consigliata per la produzione di pasta fresca ripiena, dolci, crostate e biscotti.

FARINE BIOLOGICHE

Collaborazione Progeo "Farine Tre Grazie"

 

 

 

 

Farine biologiche 100% Frumento Italiano 

Farina ottenuta da grani provenienti unicamente da coltivazioni biologiche nazionali.
Farina facile da lavorare e versatile negli impieghi, per cucinare gustosi piatti senza rinunciare alla sicurezza del biologico.

Integrale- 100% Frumento Italiano
Dalla macinazione integrale del chicco di grano tenero, solo da coltivazioni biologiche nazionali, si ottiene la farina integrale Bio, ricca di fibre contenute nella crusca.
Si caratterizza per l’elevato valore nutrizionale e l’alta digeribilità
Tipo 2 Macinata A Pietra – 100% Frumento Italiano

Farina Biologica Tipo 2, macinata a pietra, macinazione che consente una maggiore concentrazione di fibre, sali minerali, vitamine e germe di grano. E’ una farina ottenuta da Grani Antichi, antiche varietà di cereali che garantiscono una qualità gustativa superiore, oltre a promuovere la biodiversità.

FARINE SPECIALITA’

Collaborazione Progeo "Farine

 

 

 

 

Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Pizza
Utilizza una miscela di frumenti particolarmente adatti per gustose pizze ed invitanti focacce.
Permette anche di ottenere pizze che partono da impasti a lunga lievitazione.
 
Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Pasta Fresca
Per la scelta dei frumenti che la compongono è particolarmente adatta alle più svariate tipologie di pasta fresca: tagliatelle, cappelletti, tortelli, lasagne. La granulometria di questa farina, detta anche calibrata, più spessa di quella del tipo 00, e la sua colorazione più decisa la contraddistinguono, regalando un prodotti finito inimitabile.
Farina di Grano Tenero Tipo 0 Manitoba
 Una Farina a base di frumento Manitoba, varietà coltivata nell’omonima regione del Canada, miscelato con i migliori frumenti europei. La farina così ottenuta permette, grazie al suo elevato tenore proteico, di avere una grande capacità di assorbimento dell’acqua e di ottenere pani, pizze, focacce e dolci in cui la lievitazione (anche lunga 14-16 ore) è una caratteristica principale.
Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Dolci Soffici
 Questa farina utilizza una miscela di frumenti particolarmente adatti ad ottenere invitanti torte, soffici ciambelle e ottimi biscotti. Utilizzata dai migliori pasticceri, che ne ottengono un aiuto inimitabile in pasticceria. Necessita dell’aggiunta di lievito.
Per saperne di più visitate il sito Farine Tre Grazie”Progeo Molini “

LE FARINE BIOLOGICHE PROGEO

Farine BIO ELECTA sono Macinate a Pietra sono farine di qualità, molto profumate e dal sapore deciso, per tantissime ricette sia dolci che salati, vendibili sacco da 1 kg :
Semola di grano duro CAPPELLI biologica
Farina di FARRO biologica
Farina di grano tenero VERNA tipo 2 biologica
Farina di grano tenero tipo 2 biologica
Farina di grano tenero tipo INTEGRALE biologica
per saperne di più  sulle farine biologiche e le altre linee visitate il sito Progeo Molini
Progeo molini

10635744_328192497372503_4522734791082741707_n

 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.