Collaborazione Happyflex

Salve amici oggi vi presento la mia nuova collaborazione con Happyflex un’azienda che produce una vasta gamma di prodotti in silicone per cottura e surgelazione, garantiti dalla qualità Made in Italy.
Grazie all’azienda che mi ha omaggiato di alcuni stampi, ne ho già provato qualcuno, a presto pubblicherò la mia ricetta sul blog, sono rimasta veramente soddisfatta, non c’è paragone rispetto ad altri stampi che usavo io in casa. Gli stampi sono veramente ottimi, molto resistenti e molto pratici, non è più necessario ungere ed infarinare: tutti i prodotti sono perfettamente antiaderenti e la sformatura è rapida e semplice; sono lavabili con un getto d’acqua calda e poi si possono mettere anche in lavastoviglie.
Sono stampi disponibili in tante forme diverse, da quelle classiche a quelle più allegre e fantasiose tutti in  silicone alimentare purissimo. Pratici e colorati, si possono usare in forno tradizionale o a microonde e sono ottimi anche per la conservazione dei cibi in congelatore, infatti resistono a qualsiasi temperatura sia calda che fredda.

Collaborazione Happyflex

Collaborazione Happyflex

 

 

Collaborazione HappyflexCollaborazione Happyflex
Stampi in silicone per cottura e surgelazione
La linea Happyflex offre una gamma di prodotti in silicone alimentare purissimo, garantiti dalla qualità Made in Italy.
I prodotti della linea Happyflex sono stampi in silicone alimentare purissimo. Pratici e colorati, garantiscono cotture perfette in forno tradizionale o a microonde e sono ottimi anche per la conservazione dei cibi in congelatore. Resistono a temperature estreme da -60°C sino a +260°C, assicurando un’eccellente qualità.Potrete realizzare le vostre ricette di pasticceria e gastronomia, soddisfacendo anche la vostra creatività; la linea Happyflex infatti è disponibile in tante forme diverse, da quelle classiche a quelle più allegre e fantasiose.Con Happyflex non è più necessario ungere ed infarinare: tutti i prodotti sono perfettamente antiaderenti e la sformatura è rapida e semplice. Lavabili con un getto d’acqua calda e in lavastoviglie.Inoltre tutti i prodotti Happyflex sono conformi alle norme internazionali vigenti nel settore alimentare.
STORIA DELL’AZIENDA

Happyflex by Elastotech S.r.l.

Elastotech racchiude in sè le esperienze maturate in oltre 40 anni di attività nel settore dello stampaggio di elastomeri per gli impieghi più diversi, da particolari con design ricercato a componenti con prestazioni tecniche eccezionali per i settori industriali più esigenti.

Oggi la nostra azienda si estende su una superficie di 40.000 m², di cui 20.000 m² coperti, dispone di un magazzino che assicura una pronta consegna grazie alla capacità di contenere miliardi di pezzi stoccati, ed è in grado di produrre parecchi milioni di pezzi al giorno.

Elastotech è certificata UNI ISO 9001:2000.
La certificazione copre in modo esplicito tutte le sedi dell’azienda.
La certificazione di qualità è stata la normale conseguenza alla cura da sempre riservata al controllo qualitativo.
Ad ogni fase del processo produttivo corrispondono procedure di controllo per la verifica della corretta lavorazione che ne attestano la rispondenza ai parametri qualitativi richiesti.

L’intero ciclo di lavorazione dei prodotti Happyflex si compie all’interno dell’azienda, questo ci permette di seguire e verificare l’evoluzione del prodotto in ogni fase di lavorazione. A partire dal Reparto Progettazione, dove avviene l’ideazione del prodotto e il conseguente disegno dello stampo, che vede successivamente la sua realizzazione nel Reparto Costruzione Stampi, dove l’alta tecnologia dei nostri macchinari consente di creare articoli realizzati con la massima precisione ed i più soddisfacenti requisiti di esteticità.

E’ nel Reparto Stampaggio che il prodotto prende forma: qui il nostro silicone purissimo da vita alle centinaia di forme della gamma Happyflex. Più di 40 macchine per stampaggio consentono una produzione giornaliera di centinaia di migliaia di pezzi e l’esperienza dello staff Elastotech, insieme all’accurata selezione dei materiali utilizzati, ne garantiscono i massimi standard qualitativi. La formina ormai realizzata passa poi ai forni del Reparto Ricottura dove viene sottoposta a 5 ore di esposizione ad una temperatura di 235 gradi con un ricambio di aria fresca di 1,5 lt/min. per ogni Kg di manufatto, in modo da eliminare ogni residuo di lavorazione, rendendola conforme a tutti i requisiti di alimentarità previsti dalle normative del settore. Come ultimo passaggio, il Reparto Controllo e Qualità verifica ulteriormente la corretta lavorazione e la rispondenza di tutti i parametri dimensionali, di durezza e qualitativi.

Stampaggio siliconeStampaggio silicone

Grazie all’investimento dell’azienda in nuove tecnologie nonché all’assunzione di personale altamente qualificato nello stampaggio gomma Happyflex Custom Division è l’ultima novità nata in casa Happyflex.

Reparto attualmente utilizzato da moltissimi clienti per lo sviluppo e la creazione di nuovi progetti di prodotti in silicone, è composto da personale che vi aiuterà passo dopo passo nel risolvere i problemi che possono sorgere con l’utilizzo di questa mescola. Resistenza ad agenti chimici, atmosferici e al calore, tenute a pressioni elevate, ottima elasticità, malleabilità sono solo alcune delle caratteristiche di questa tipologia di gomma diventata negli anni soluzione per i più svariati usi.

Le gomme siliconiche in pasta utilizzate da Happyflex per la produzione dei propri articoli sono masse polimeriche formulate che con l’aggiunta di opportuno catalizzatore o agente di vulcanizzazione per ottenere oggetti di forma definita di qualsivoglia colore ed effetto (il silicone può essere trasparente, brillante, fluorescente, caldo, freddo, profumato in base alla sua composizione).

Per saperne di più vi invito a visitare il sito dell’ azienda Happyflex  tutti i prodotti in silicone si possono comprare online .
Io invece vi aspetto anche sulla mia pagina di facebook  Anna e la sua cucina 🙂

Precedente Gnocchi senza patate con farina e spinaci Successivo Pesto di carciofi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.