Champignon trifolati

Gli champignon trifolati sono un classico contorno veloce ma molto saporito, una ricetta semplicissima da preparare anche con altri tipi di funghi. Sono abbastanza gustosi da accompagnare i nostri secondi piatti di carne e pesce, e anche da usare per varie farciture come crepes, torte salate, strudel, pizza, ecc. Sono dei funghi molto delicati richiedono poca cottura tanto che si possono anche mangiare crudi ad insalata. 
Gli champignon trifolati sono un contorno che preparo spesso, soprattutto quando mi avanzano i gambi dei champignon ripieni, piace a tutta la famiglia e non è molto calorico.
Per le altre ricette sui funghi champignon cliccate qui!

Champignon trifolati

Champignon trifolati

  • Ingredienti:
  • 10 champignon
  • 3 spicchi di aglio
  • olio e.v.o q.b.
  • prezzemolo fresco
  • acqua q.b.

Procedimento:

Pulite i funghi, togliete la pelle esterna e scavate un pò la parte nera all’interno, lavate bene ed affettate.

In una padella rosolate appena gli spicchi di aglio con dell’olio, versate i funghi affettati, rosolate bene a fiamma alta, salate, aggiungete qualche rametto di prezzemolo, un pò di acqua o se preferite del vino bianco, coprite e lasciate cuocere lentamente fino a portare a cottura circa 10 minuti.

Champignon trifolati

Quando gli champignon trifolati sono pronti servite con ciuffetti di prezzemolo fresco.

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.