Biscotti al cocco con e senza cioccolato

I biscotti al cocco con e senza cioccolato sono dei deliziosi dolcetti morbidi e profumati davvero molto golosi e invitanti, perfetti per qualsiasi pausa dolce:  per la colazione o per accompagnare un tè pomeridiano, ma sono anche ideali impacchettati come dolce regalo!
Sono così sfiziosi semplicemente appena sfornati ma arricchiti di cioccolato fondente sono ancora più invitanti, tanto che uno tira l’altro e finiscono in fretta.
Se volete prepararli seguite la ricetta che è molto semplice e bastano solo tre ingredienti!

Biscotti al cocco con e senza cioccolato
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    18 pezzi
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

impasto biscotti

  • 150 g Cocco rapè
  • 100 g Zucchero
  • 3 Albumi

decoro

  • 80 g Cioccolato fondente
  • q.b. Cocco rapè

Preparazione

  1. Per preparare i biscotti morbidi al cocco versate il cocco rapè in una ciotola, unite lo zucchero semolato, mescolate e poi aggiungete gli albumi.
    Mescolate accuratamente il tutto dovrete lavorare fino ad ottenere un composto uniforme dopo trasferitelo all’interno di una sac-à-poche munita di bocchetta a stella di 15 mm. Utilizzate una sac-à-poche usa e getta, fate un pò di forza perchè rispetto alla farina di cocco il rapè è più consistente a scaglie.

  2. Biscotti al cocco con e senza cioccolato

    Spremere i ciuffetti con molto energia, su una leccarda già foderata con carta forno, distanti uno dall’altro. Realizzate all’incirca 18 ciuffetti e poi cuocete in forno ventilato preriscaldato a 200° per circa 10 minuti o finché non risulteranno dorati in superficie. Vi regolate dalla potenza del vostro forno se toglierli prima, l’importante che non si colorano troppo.
    Sfornateli e lasciateli raffreddare, nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente per 2 minuti in una ciotolina nel microonde oppure in un pentolino a bagnomaria.
    Con un cucchiaino versate un pò di cioccolato in alcuni biscottini, cospargete col cocco grattugiato e lasciate raffreddare e rapprendere prima di servire.

  3. Consigli:
    I biscotti al cocco possono essere conservati per 10 giorni all’interno di una scatola di latta.
    Questi biscotti saranno un’ottima idea regalo per i vostri amici o familiari, teneteli presenti anche nel periodo natalizio!

  4. Biscotti al cocco con e senza cioccolato

Note

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina  facebook. Istagram   Pinterest  google +  

Per le altre ricette torna alla HOME

Precedente Pesto di salvia con pinoli e semi di zucca Successivo Spaghetti al pesto di salvia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.