CREMA AL MASCARPONE SENZA UOVA

Crema al mascarpone senza uova una variante della mia ormai collaudatissima CREMA AL MASCARPONE PER PANDORO E PANETTONE una ricetta perfetta per un sacco di occasioni, prima per tutte ovviamente il panettone e il pandoro! La crema al mascarpone è un grande classico per farcire pandori e panettoni ma spesso le persone non vogliono utilizzare le uova crude oppure non possono mangiarle per problemi di intolleranze e allora ho preparato questa crema al mascarpone senza uova che potrà andare bene per tutti. Oltre ad essere buonissima è anche molto facile da preparare ed è davvero delicatissima, una volta provata poi finirete per spalmarla anche sul pane da quanto è buona. E voi avete mai provato a preparare la crema al mascarpone senza uova? Vi attira l’idea? Dai allora iniziate a leggere tutti gli ingredienti. Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Mettete il mascarpone in una ciotola insieme allo zucchero a velo e mescolate con un cucchiaio fino ad amalgamarli perfettamente insieme. Mettete la panna molto fredda di frigo in un contenitore alto e dai bordi stretti e montatela a neve ben ferma. Se non volete sbagliare e rischiare che venga burro leggete il mio tutorial su COME MONTARE LA PANNA. Una volta che la panna sarà perfettamente montata potete unirla al mascarpone e zucchero con movimenti molto delicati, dal basso verso l’alto e utilizzando una spatola in modo da non smontarla eccessivamente.

  2. A questo punto la vostra crema al mascarpone senza uova è pronta, potete metterla in frigo a rassodare un pochino prima di utilizzarla. Potete servirla come dolce al cucchiaio con una spolverata di cacao amaro oppure con le gocce di cioccolato o farcire torte, pasticcini, pandoro o panettone.

  3. VARIANTI E CONSIGLI Potete aromatizzare la crema al mascarpone senza uova con scorza di arancia o di limone grattugiate. Potete sostituire il mascarpone con formaggio spalmabile. Potete aggiungere un cucchiaio di liquore al limoncello. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la CREMA AL MASCARPONE CLASSICA oppure anche la CREMA AL LIMONE E CIOCCOLATO BIANCO oppure la CREMA PASTICCERA AL LIMONE o anche il TIRAMISU AL LIMONE SENZA UOVA.

Conservazione

La crema al mascarpone senza uova si conserva per due giorni coperta di pellicola trasparente in frigo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.