CREMA AL MASCARPONE E TORRONE

Crema al mascarpone e torrone senza uova,una variante della mia ormai collaudatissima CREMA AL MASCARPONE PER PANDORO E PANETTONE un dolce al cucchiaio facilissimo e velocissimo da preparare. Una ricetta senza cottura golosissima, perfetta per farcire pandoro o panettone, perfetta anche da sola e si prepara in pochi minuti e con nessuna fatica. Insomma non potete perdervi questa ricetta jolly soprattutto se volete stupire a Natale o a Capodanno amici e parenti ma non avete tempo. Se volete potete anche usarla come farcitura per una torta, io per esempio ci ho preparato lo zuccotto di pandoro ed era davvero perfetta! La preparerete anche voi a Natale? Se la preparerete ricordate che potete anche arricchirla con gocce di cioccolato fondente e sarà ancora più golosa. Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlPanna fresca liquida
  • 100 gMascarpone
  • 3 cucchiaiZucchero a velo
  • 100 gTorrone

Preparazione

  1. Mettete il torrone in freezer per 10 minuti circa. Riprendete il torrone e tagliatelo a pezzi con un coltello. Mettete il torrone nel mixer e tritatelo grossolanamente lasciando alcuni pezzi più grandi. Mettete il mascarpone in una ciotola e unite lo zucchero a velo. Mescolate e amalgamate bene con un cucchiaio in modo da ottenere una crema. Montate la panna freddissima di frigo con le fruste elettriche fino ad ottenerla ben soda. Se non volete sbagliare leggete tutti i miei trucchi PER MONTARE LA PANNA. Unite la panna al mascarpone zuccherato con movimenti delicati e dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto. Quando tutta la panna sarà incorporata al resto degli ingredienti unite anche il torrone sbriciolato lasciandone un pochino per la decorazione delle coppette se decidete di utilizzare la crema al mascarpone e torrone come dolce al cucchiaio. Quando anche il torrone sbriciolato sarà uniformato al resto della crema mettetela nelle coppette monoporzione oppure in una coppa più grande da portata e mettetela in frigo per 20 minuti. Quando arriverà il momento di servire la crema al mascarpone e torrone decorate ogni coppetta con il restante torrone sbriciolato e servitela fredda.

  2. VARIANTI E CONSIGLI Potete aggiungere anche gocce di cioccolato. Potete tagliare il torrone solamente con un coltello invece che metterlo nel mixer. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche lo ZUCCOTTO AL TORRONE o anche la CREMA AL RUM oppure la CREMA AL MASCARPONE PER PANDORO E PANETTONE o anche gli altri DOLCI DI NATALE. GUARDA LA VIDEORICETTA!

Conservazione

La crema al mascarpone e torrone si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “CREMA AL MASCARPONE E TORRONE”

  1. Ciao, vorrei fare questa crema per farcire una sponge cake al latte caldo pensi che possa andare bene? In realtà saranno 2 torte da 26 cm sovrapposte per cui verranno 3 farciture. Che dose devo usare? Il doppio della tua pensi che basti? Grazie per la risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.