Bocconcini di pollo in friggitrice ad aria una delle mie RICETTE CON IL POLLO facilissima e buonissima, dei bocconcini di petto di pollo passati in una PANATURA PERFETTA Della NONNA più ricca e saporita perché ho aggiunto anche capperi e olive tritate! Visto che in casa mia amano le scaloppine capperi e olive oggi ho provato ad aggiungere olive e capperi anche ai bocconcini di pollo per renderli più gustosi, così da preparare il mio classico POLLO SABBIOSO un po’ diverso dal solito. Ultimamente mi chiedete sempre più ricette cotte nella friggitrice ad aria e visto che ho già provato le Patate in friggitrice ad aria, la Zucca in friggitrice ad aria e anche il Pollo in friggitrice ad aria (ma quello intero) oggi ho deciso di provare a preparare i bocconcini di pollo in friggitrice ad aria, croccanti e saporiti! Alla fine forse è anche vero, il forno si sporca meno e la friggitrice ad aria è più facile da pulire! Volete provare a cuocere i bocconcini di pollo in friggitrice ad aria? Provateli anche voi e fatemi sapere se vi sono piaciuti? Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Per questa ricetta potete utilizzare petto di pollo o petto di tacchino e consiglio di comprarli interi, costano meno e potete tagliare i bocconcini della dimensione che volete.
Per la panatura
In un mixer mettete le olive verdi e le olive nere denocciolate.
Unite mezzo spicchio di aglio sbucciato e privato dell’anima centrale.
Aggiungete timo, prezzemolo e frullate.
Trasferite il trito in una ciotola poi unite il pangrattato, parmigiano grattugiato.
Aggiungete anche sale e pepe.
Unite il petto di pollo tagliato a bocconcini, unite 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e mescolate con un cucchiaio.
Per la cottura dei bocconcini di pollo in friggitrice ad aria:
Quando tutti i bocconcini di pollo saranno ben conditi metteteli nel cestello della friggitrice ad aria con o senza carta forno e distribuiteli bene in modo che non si sovrappongano gli uni agli altri.
Quando sarà tutto ben condito e allargato potete far cuocere i bocconcini di petto di pollo in friggitrice ad aria per 20 minuti a 190° fino a che risulteranno dorati.
Togliete i bocconcini di pollo dalla friggitrice ad aria e serviteli caldi o tiepidi.
VARIANTI E CONSIGLI
Potete usare petto di pollo o petto di tacchino.
Potete variare le erbe aromatiche potete non utilizzare timo e prezzemolo ma usare rosmarino o anche spezie a vostro piacere.
Potete aggiungere pepe macinato o peperoncino se vi piace.
Se non metterete la carta forno nel cestello della friggitrice ad aria sporcherete sicuramente meno ma i bocconcini rimarranno meno croccanti.
Servite i bocconcini di pollo caldi o tiepidi altrimenti freddi non saranno altrettanto buoni.
Se preferite potete cuocere i bocconcini di pollo in forno preriscaldato ventilato a 200° per 20 minuti circa.
Se vi è piaciuta la ricetta per i bocconcini di pollo in friggitrice ad aria forse potrebbero interessarvi anche il Petto di pollo e speck al forno o anche i Popcorn di pollo o anche i Bastoncini di pollo allo yogurt.
Dosi variate per porzioni