Zucca in friggitrice ad aria un modo per cuocere la zucca in poco tempo con poca fatica e senza condimento a differenza della ZUCCA AL FORNO e della ZUCCA IN PADELLA. Come per la ZUCCA AL MICROONDE anche con la friggitrice ad aria riuscirete a ridurre i tempi di cottura ed avere una zucca morbida e perfettamente cotta perfetta da mangiare come contorno o anche ideale per preparare tantissime RICETTE CON LA ZUCCA come i BURGER DI ZUCCA o anche la FOCACCIA ALLA ZUCCA. Forza allora, comprate una bella zucca e proviamo a cuocerla in friggitrice ad aria insieme. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Preparazione
Potete utilizzare tutte le varietà di zucca e potete cuocerle tutte in friggitrice ad aria.
Tagliate la zucca a pezzi.
Mettete un foglio di carta forno sulla base della friggitrice ad aria e posizionate tutte le fette di zucca in modo da non sovrapporle le une alle altre.
Impostate la temperatura della friggitrice ad aria a 180° e cuocete per circa 20 o 25 minuti a seconda della dimensione delle fette.
Quando la zucca sarà cotta e morbida toglietela dalla friggitrice ad aria, togliete i semi e la buccia che verranno via molto facilmente.

VARIANTI E CONSIGLI
Ovviamente i tempi di cottura varieranno a seconda della dimensione delle fette di zucca.
Se farete le fette di zucca più spesse cuoceranno in più tempo mentre se le farete più sottili ci metteranno meno tempo a cuocere.
Io non ho utilizzato olio per la cottura della zucca in friggitrice ad aria ma se volete cuocerla e servirla come contorno invece che usarla come base per altre ricette potete spruzzare le fette con olio extravergine di oliva e aggiungere olio, sale e rosmarino.
Se vi è piaciuta la ricetta per la zucca in friggitrice ad aria forse potrebbero interessarvi anche i Peperoni in friggitrice ad aria o anche le Melanzane in friggitrice ad aria oppure le Zucchine in friggitrice ad aria o anche la ZUCCA AL MICROONDE.