Pesto di noci e ricotta

Pesto di noci e ricotta1La delicatezza della ricotta e l’inconfondibile sapore delle noci si uniscono in un pesto vellutato e cremoso. Preparato senza l’aggiunta di conservanti, pronto per far scoprire alla tua pasta la pienezza dei sapori della nostra terra. Il Pesto con noci e ricotta è un pesto della tradizione siciliana che unisce il sapore delicato della ricotta al gusto deciso delle noci.

ideale con condire tutti i tipi di pata veloce da preparare è pronto in un attimo ,da versare direttamente sulla pasta appena scolata.

Ingredienti:

300 g di noci sgusciate
130 g di ricotta
200 g di pasta
Pepe macinato

Preparazione:

Tritate nel mixer le noci grossolanamente. Unite la ricotta e tritate ancora fino ad ottenere un composto morbido e cremoso. Collocate la crema  in una ciotola sufficentemente  grande da versarvi la pasta appena cotta.Pesto di noci e ricotta2

Intanto lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di scolarla, unite mezzo mestolo di acqua di cottura nella ciotola con il suo intingolo al pesto. Condire la pasta nella ciotola,E servitela ben calda cospargendo con una generosa macinata di pepe e formaggio a scaglie.Portate in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.