Bami Goreng terra e mare

 

Oggi vi preparo un piatto etnico molto saporito, un incontro tra terra e mare, come ho indicato nel titolo : il bami goreng all’indonesiana Arnaboldi, rivisitato da me con l’aggiunta di gamberi e lemongrass .

bami goreng terra e mare

Ingredienti per 2 persone del bami goreng terra e mare :

1 busta da 180 g di Bami Goreng all’Indonesiana   ARNABOLDI

10 gamberi rossi (che ho acquistato su  AVION BLU , un negozio on-line ricco di prodotti di qualità, come questi gamberi, che sono davvero ottimi)

un pezzetto di lemongrass  EMPORIO DELLE SPEZIE 

1 cucchiaio di salsa di soia  ARNABOLDI

q. b. di olio extravergine d’oliva   DANTE

600 ml di acqua

 

Preparazione bami goreng terra e mare :

In una casseruola  ( io ho utilizzato la casseruola RISOLI’ )

mettete l’olio, il lemongrass e i gamberi sgusciati : rosolate per 2 minuti, dopodichè aggiungete l’acqua e portate ad ebollizione (però senza salare l’acqua) . Quando l’acqua bolle, aggiungete il contenuto della busta, mescolando di tanto in tanto. Cuocete senza coperchio fino a quando l’acqua non è completamente riassorbita (6 minuti circa), avendo cura gli ultimi minuti di cuocere a fiamma viva, in modo che la pasta assorba completamente il condimento, sempre mescolando . Prima di togliere la casseruola dal fuoco, aggiungete la salsa di soia, quindi,  mescolate e servite .

 

Per servire bami goreng terra e mare :

Piatto Fondo Pantelleria realizzato a mano LE CERAMICHE DI SUSANNA DE SIMONE

Angelo Custode  NEGOZIO CREATIVITAVOLA

 

 

Arnaboldi ha indetto 2 concorsi davvero interessanti :

VIAGGIA IN CUCINA

Proponi il tuo menù inviando la tua ricetta in abbinamento al prodotto Arnaboldi del mese. Potrai vincere una fornitura completa di prodotti Arnaboldi, un set composto da due pentole antiaderenti con coperchio e un tagliere per polenta e partecipare all’estrazione finale di un Weekend in una capitale europea per due persone.
Premio mensile: una fornitura completa di prodotti Arnaboldi, due pentole antiaderenti in ceramica con coperchio e un tagliere da polenta.
Premio ad estrazione finale: Viaggio-soggiorno per due persone in una capitale europea a scelta del vincitore, comprensivo di volo pernottamento e prima colazione.

 

BUONA LA PRIMA

Metti alla prova la tua conoscenza dei nostri migliori prodotti partecipando al concorso “Buona la prima”, rispondi correttamente ogni giorno ad una facile domanda e scopri subito se hai vinto un buono sconto del valore di € 10,00 valido per l’acquisto di prodotti Arnaboldi per un importo minimo di € 50,00 sul nostro e-shop. Superpremio finale ad estrazione mensile: un set di 2 pentole antiaderenti in ceramica, con manici e con i relativi coperchi .

Per maggiori informazioni, visitate la loro pagina Facebook , Twitter e Sito Ufficiale

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Bami Goreng terra e mare”

  1. Conosco poco questi gusti orientali, ma devono essere ottimi, ottimi anche i prodotti che hai segnalato, penso che non ci voglia molto a realizzare il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.