Nutella Fritta
Oggi ho preparato per voi una vera delizia, cui sono sicura non saprete resistere: la nutella fritta !! Questo delizioso dolcetto, oltre che essere molto ma molto goloso, è molto semplice e veloce da preparare, poichè si può prepare tutto in anticipo, per poi cuocerlo un attimo; ideale come merenda veloce per i vostri figli o come dolce dell’ ultimo minuto in caso di ospiti inattesi .
Ingredienti nutella fritta :
8 crackers non salati
q. b. di crema alle nocciole spalmabile (dipende da quanto siete golosi)
Per la pastella :
80 g di farina di grano tenero
q. b. di acqua tiepida
mezzo cubetto di lievito di birra (oppure 3 g di lievito di birra secco )
q. b. di olio di semi di arachide per friggere
Preparazione :
Prendete i crackers, divideteli in 2 parti, seguendo la linea tratteggiata e spalmatevi sopra la crema alle nocciole (la quantità è a piacere, scegliete voi se preferite metterne un po’ di più oppure una dose normale, per darvi un’ idea vedete la mia foto qui sotto, che secondo me è la quantità giusta :)), dopodichè richiudete poggiandovi sopra gli altri crackers, poneteli su un piatto e mettete in frigo per 10 – 20 minuti circa, giusto il tempo che la crema si indurisca.
Nel frattempo, preparate la pastella: in una ciotola verste la farina ed aggiungete il lievito di birra sbriciolato, quindi, verste dell ‘acqua tiepida, poco per volta: dovrete ottenere una pastella motlo densa, per cui non aggiungete troppa acqua; fatto questo, lasciate lievitare la pastella, per circa 30 minuti, preferibilmente in un luogo caldo o vicino ad una fonte di calore. Togliete i crackers dal frigo, immergetli nella pastella densa e tuffateli in una padella con abbondante olio di semi di arachide ben caldo, in modo da friggerli; non appena saranno dorati, scolateli e fateli asciugare su un foglio di carta assorbente, quindi, fateli raffreddare alcuni minuti, dopodichè servite .
Per servire :
Angelo Custode in ceramica NEGOZIO CREATIVITAVOLA
Ma tu ne sai una più del diavolo!! 🙂
Non ci sono parole per questa ricetta allora la nutella da sola è golosa, coi crakers goduriosa,ftitta con la pastella che dev’essere?
me la sono salvata, questa la devo provare ^_^
Ma sì, facciamoci del male ! al posto della nutella, che non sopporto (visti gli ingredienti) userò una cioccolata spalmabile prodotta artigianalmente da delle deliziose cioccolataie qui a Venezia. Ha un unico difetto, costa un botto ! Ma non fumo, non mi drogo, vuoi togliermi anche la cioccolata ?
Fenomenale, ho l’acquolina solo al vederla.
Questa ricetta è proprio una bomba!!! Golosità a mille ! BRAVA. Ciao Letizia.
un’idea geniale…brava ^_^
non ci credo!!!! ma che idea originale!!!mai vista prima e molto apprezzata!
I miei cuccioli potrebbero impazzire…. e anche io!!!!!!!! 🙂
*.* Italia 1 – Cina 0 😀 ahahahah bravissima molto golosa questa reinterpretazione 🙂 buona giornata
ma si puo fare anche con il lievito x i dolci!???
puoi provare ad usarlo, ma il risultato non sarà lo stesso, perchè con il lievito di birra la pastella si gonfia di più 🙂