Pasta con Gallinella di Mare

pasta con gallinella di marePasta con Gallinella di Mare

La pasta con gallinella di mare è un primo molto delicato e gustoso. La gallinella di mare, detta anche capone, luzerna, mazzola, cuoccio, angiuletto, rondine di mare, è un pesce molto saporito, dalle carni bianche e compatte, con poche spine; ottima per preparare zuppe o gustosi primi piatti. Ho preparato la pasta con gallinella utilizzando il Cuore di Brodo Pesce Knorr. Grazie all’attività del club Detto fra noi ho potuto far conoscere la bontà di questo brodo preparato solo con ingredienti naturali, senza glutammato, senza conservanti e senza glutine. Ho preparato questo piatto ai miei amici, che ne hanno apprezzato il gusto e il sapore di mare: merito anche di cuore di brodo Knorr.

Ingredienti per 4 persone:

600 g di gallinella

400 g di pasta (tipo calamarata o paccheri)

400 g di polpa di pomodoro in finissimi pezzi MUTTI

mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva

mezzo bicchiere di vino bianco

1 vaschetta di Cuore di Brodo Pesce KNORR

un pezzetto di cipolla

1 spicchio di aglio

un mazzetto di prezzemolo

q. b. di peperoncino

q. b. di pepe nero

q. b. di sale

 

Preparazione:

Per prima cosa pulite la gallinella, ricavandone dei filetti, quindi lavateli, tagliateli e metteteli da parte. Prendete una padella e versatevi l’olio extravergine di oliva; tagliate la cipolla e l’aglio, uniteli all’olio e fate soffriggere il tutto. Aggiungete la gallinella, lasciate rosolare un po’ e versate il vino bianco: fate evaporare, quindi versatevi la polpa di pomodoro.

polpa di pomodoro

Unite il prezzemolo tritato, il peperoncino, il sale, il pepe nero, la vaschetta di cuore di brodo pesce, aggiungete mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere finchè il sugo è ristretto.

cuore di brodo knorr

Cuocete in abbondante acqua salata la pasta; una volta pronta, scolatela ed aggiungetela nella padella con il sugo della gallinella. Fate insaporire il tutto sul fuoco per circa 2-3 minuti, aggiungendo del prezzemolo, quindi servite a tavola.

Con la polpa di pomodoro Mutti il sugo è risultato più saporito, come se avessi usato del pomodoro appena colto. È un prodotto unico, che unisce al succo di pomodoro la sua parte polposa, sminuzzata in pezzetti finissimi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pasta con Gallinella di Mare”

  1. Provate ad aggiungere una cucchiaiata di pesto alla genovese ed amalgamate bene il sugo.sentirete che bontà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.