GHIACCIOLI YOGURT E COCOMERO

 
Era da un pò che i ghiaccioli yogurt e cocomero mi frullavano in mente… in casa ho degli stampini per ghiaccioli e mi piace preparali al limone, alla menta e così via.
 
Ero curiosa di assaggiarli al cocomero, così un giorno ho provato a farli, più che altro per vedere se erano buoni e per avere un alternativa ai gusti classici. A me sono piaciuto davvero tanto, rinfrescanti, golosi e adatti anche ai bambini!! Semplici e veloci!!
 
Con le dosi che vi do a me sono venuti 4 ghiaccioli, ma i miei stampi sono piccoli, e se non li avete potete benissimo usare dei bicchierini di plastica per caffè.
 
 
ghiaccioli yogurt e cocomero - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI
 
– 1 vasetto da 125 gr. di yogurt bianco
– 1 fetta di cocomero
– 3 cucchiai di zucchero  
– 3 cucchiai di acqua
 
In un pentolino mettete lo zucchero con l’acqua. Scaldateli per far sciogliere lo zucchero, poi fate freddare lo sciroppo ottenuto.
 
Nel bicchiere del mixer mettete il cocomero fatto a pezzi e senza semi, lo yogurt, lo sciroppo di zucchero ormai freddo e con un frullatore ad immersione frullate il tutto fino ad ottenere un composto liquido ed omogeneo.
 
Riempite gli stampi per ghiaccioli e metteteli nel freezer per almeno 4 ore, o comunque fino a che non si saranno ghiacciati.
 
 
ghiaccioli yogurt e cocomero - nella cucina di laura
 
 
 

7 Risposte a “GHIACCIOLI YOGURT E COCOMERO”

    1. beh, se riesci a farli senza stampi sei una maga… aahahaha a parte gli scherzi usa i bicchierini di plastica da caffè, li fai solidificare un pò e quando vedrai che i bastoncini di legno da ghiaccioli (o in alternativa anche le bacchette cinesi) possono rimanere in piedi infilali nei bicchierini e termina la solidificazione in freezer!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *